Photobucket
Buon pomeriggio ragazze =) Tra la visione de “Il diavolo veste Prada” (quanto amo quel film) e un colloquio di lavoro appena fatto, il tema di questa settimana è il lavoro! Da questa settimana inizia una nuova rubrica: Come mi vesto per…. Tratterò di volta in volta un’occasione diversa, magari sulla base delle vostre richieste. Iniziamo con il colloquio di lavoro. Premetto che non sono un’appassionata del tailleur e, soprattutto ad un colloquio lo ritengo una scelta scontata. Nei colloqui si deve emergere, e l’abbigliamento può aiutarci in quest’impresa. L’outfit che a mio parere meglio si adatta all’occasione è composto da pantaloni semplici, scivolati, dalle linee morbide; Camicia monocromatica o a righe e cardigan, sempre in tinta unita.

Good afternoon girls =) This week I’ve seen the movie “The devil wears Prada” and I’ve had a job interview; so the theme of this week is: the job! This week started a new section: “how I dress?” I’ll write for a different events, starting from the job interview. I don’t love the tailleur because I think it’s trivial for a job interview. The outfit which is appropriate for the event consist of: basic fluids trousers; basic blouse and simple cardigan.
-------
I colori? Assolutamente colori da giorno e formali, presi dunque “dall’armadio di lui”, parlo del blue navy, beige, grigio perla e corda. Ai piedi, prediligo le zeppe, che trasmettono comodità e dinamicità, senza perdere però la femminilità; oppure un paio di ballerine. Infine la maxibag, immancabile per contenere  penne, documenti, curriculum e quant’altro =) Cercate comunque di avere un ordine…. mettersi a rovistare in cerca di una penna potrebbe farvi apparire disordinate e sbadate!

The colors of the outfit? They’re colors by day and formal, taken of the male closet: navy blue, beige and pearl grey. I prefer the ankle boot or flats. Unfailing the maxi bag, or shopper, that contains the pen, documents and curriculum.
-------
Qui di seguito vi mostro qualche outfits creato da me… ovviamente tutto dipende dal colloquio che si deve fare… ci sono lavori per cui il blazer, il tailleur e un bel tacco sono d’obbligo.

Of course there are job where the blazer, tailleur and a pumps are required.



IL CONSIGLIO IN PIU’

Curate l’aspetto e dosate bene gli accessori tenendo a mente che è un colloquio di lavoro di giorno e non una serata di gala o in discoteca. Ricordate sempre che il sorriso è l’accessorio più bello!

We cured appearance and don’t overdo  the look with accessories, it’s just a job interview not a gala evening or a disco night! We remember that smile is the most beautiful accessory.

E voi cosa ne pensate? Commentate io vi aspetto qui =)
XoXo Fashiolista