Buon lunedì girls!!!
Come è andato il weekend? Pronte ad affrontare questa nuova settimana??


Riprendiamo con la rubrica "shopping in trend", oggi si parla di Cartoline

Alzi la mano chi non ne ha mai ricevuta, o mandata una!! Io le amo...sono molto più che un semplice saluto scritto su carta, portano con se gli odori del posto da cui sono state spedite e le emozioni di chi le ha scritte....ricordi di viaggio che quest'anno ritroviamo impressi su jersey e chiffon. 


Premetto che, nonostante la mia passione per le cartoline, questo non è tra i miei trend preferiti...tuttavia penso che Dolce & Gabbana ne sia il principale portavoce...adoro le sue sfilate, il suo modo di raccontare la Sicilia e l'Italia in modo sempre innovativo, a tratti nostalgico a tratti grandioso. L'Italia ha ispirato anche Roccobarocco, che propone stampe pop del Duomo di Milano. Ovviamente non potevano mancare le proposte low cost, fra cui Braccialini che ha prodotto una linea di borse intitolata appunto "Cartoline", Marrakech, Bora Bora, Amazzonia, Portofino...basta solo scegliere la destinazione e viaggiare con la fantasia!



Come abbinare questa stampa?

Il mio consiglio è: scegliete un capo con stampa (una blusa, un paio di pants o una gonna) e abbinatelo con capi in tinta unita, magari mixando diversi tessuti. Mettete un foulard fra i capelli e legateli in uno chignon leggero...Per un look urban chic ispiratevi alle proposte di Devastee, optando per la stampa black&white da abbinare a blazer o chiodo in pelle. Il tocco in più? Una envelope bag!!!!



1.Etsy   2.Yumi  3.Mary Katrantzou  4.H&M  5.Braccialini    6.Zara

XoXo
Lucia Palermo