Giovedì mattina e qui si parla di Jeans! 
Borchiato, strappato, invecchiato, scolorito, tinto, questo tessuto ha affrontato stagione dopo stagione, senza mai perdere smalto. 
E quest'anno è padrone indiscusso
Sono tornate infatti le salopette, ricordi d'infanzia che io sinceramente speravo di non vedere più! A dire il vero a me questo capo piace, ma quando lo indosso mi sembra di tornare bambina, tra l'altro penso che la salopette enfatizzi i fianchi, quindi preferisco evitarla.  Salopette a parte, io il denim lo adoro, a piccole dosi o in total look, si adatta ad ogni outfit accompagnandoci dal mattino alla sera.  In basso vi mostro quelli che sono i capi che più mi hanno colpita sulle passerelle. Non potevo non mostrare l'abitino di Chanel, con tanto di cintura arricchita di perle e una pochette al taschino! 

Come abbinare il denim?
Beh, con questo tessuto ci si può sbizzarrire, proprio grazie alla sua versatilità! Da giorno potete optare per un total denim, scegliendo due diverse tonalità, oppure giocando con il Tie Dye. Potete ispirarvi a Cavalli e mixare denim e animalier, oppure a Tommy Hilfiger e unirlo alle righe (bianche e nere con decolletè rosse per un look city chic, bianche e blu con zeppe intrecciate per un look da tempo libero). Da sera scegliete un paio di skinny da unire al tacco 12 per un look supersexy, oppure puntate un una gonna peplum in denim da abbinare a una blusa verde smeraldo e accessori dorati, per un aspetto molto più glam! Altro abbinamento che amo (e che vedrete presto in  un dei miei outfit post!) è la giacca in jeans abbinata ad abiti =)
Insomma, qui vi ho scritto i primi abbinamenti che mi sono venuti in mente, ma ce ne sarebbero davvero tanti!
Voi cosa ne pensate? Qual è il vostro abbinamento preferito?








XoXo
Lucia Palermo