Ciao bellezze!!!
Dopo la piccola pausa di ieri, rieccomi a parlarvi dei trend della prossima stagione! Sotto la lettera "L" ne ritroviamo ben due! Il primo è "Leather" ebbene si la pelle, già tornata da tempo, proprio non ne vuole sapere di abbandonarci (e a me sinceramente non dispiace affatto!) anzi, si rinnova ancora una volta. Accanto agli ormai noti pants e alle giacche, ritroveremo abitini in total leather, ma anche top! Altra news per quanto riguarda le giacche è che accanto al consueto nero ritroveremo colori eccentrici come blu elettrico ed arancione, e colori delicati come bianco, verde acqua e rosa cipria!

Altro trend è invece "Lingerie"...anche in questo caso si parla di pelle...la nostra, quella che lasceremo intravedere tra pizzo e chiffon. Gli abiti diventano leggeri, i tessuti si fanno impalpabili...

Come indossare questi trend?
Alcuni come Barbara Bui, hanno pensato bene di combinare insieme i due trend...abbinando una camicia leggera ad un paio di leather pants, oppure optando per un abitino in pelle reso però meno "duro" da un drappeggio leggero. Per quanto riguarda la pelle, oltre a tutti gli abbinamenti già visti, adesso possiamo provare con il ton sur ton, scegliendo una giacca in pelle colorata e declinandola in tutte le sue sfumature nel resto del look, oppure optare per il color block (per vere esperte di stile!). Per quanto riguarda il nude look in questo caso bisogna stare bene attente a non cadere nella volgarità! Vi consiglio di giocare a piccole dosi, una camicia stampata con una fascia sotto che copra i punti giusti; un abito che lasci intravedere la schiena; una gonna lunga in parte trasparente, sono i capi su cui vi consiglio di puntare =)












XoXo
Lucia Palermo