Ciao ragazze!!!
Finalmente venerdì! Oggi poi è un giorno speciale, festeggio 5 anni con Marco, quindi sono strafelice. Prima di staccare internet e cellulare per passare una giornata in totale relax con lui, vi lascio alla rubrica "Shopping in trend"! Se dovessi descrivere questo 2013 usando un colore sceglierei senza dubbio il Verde! Se, infatti, fino a qualche hanno fa il detto era "chi di verde si veste, di sua beltà troppo si fida", da quest'anno le regole sono cambiate e basta solo saper scegliere la tonalità più adatta al proprio incarnato, tra le tantissime proposte. Io adoro questo colore nella sua sfumatura più intensa, verde smeraldo, lo trovo chic e raffinato! A dire il vero è un colore che ben si adatta a stili diversi...elegante e bon ton se abbinato al pizzo e tessuti fluidi, come propone Vera Wang. Decisamente più sportivo se unito al denim, capi in stile college e bianco ottico, come propone Stella Mccartney.
Oggi non parliamo però solo di verde, ma anche di Green day!  Parliamo infatti della "climate revolution" proposta da Vivienne Westwood...e da molti altri, fra cui vi propongo in basso, Chanel e Pedro Lourenco. Slogan combattivi su t-shirt e magliette, ma anche pale eoliche e manifesti che inneggiano all'energia pulita. 

Come indossare questo trend?
Da giorno puntate su una blusa verde e abbinatela ad un paio di skinny jeans (magari con micro pois); oppure puntate su un blazer, da indossare su una maglietta con stampa e pantaloni fluidi con stampa grafica. Per la sera scegliete un abito total green e abbinatelo con accessori a contrasto....io adoro la coppia verde/viola e verde /giallo. Oppure nei modi più classici: verde/blu e verde/bianco.  
Mixate diversi stili, provare il verde misto alle righe, ai grafismi, ma anche ad accessori metallici! 








1.Top shop   2. Diane von Furstenberg  3.Ralph Lauren   4.Furla
5.Tory Burch   6. Steve Madden  7.Michael Kors

XoXo
Lucia Palermo