Buon inizio settimana ragazze!!
Come sono andate queste vacanze?? Scusate se ho curato poco il blog in questi due giorni, ma ho approfittato anche io delle vacanze per concedermi una pausa...vi ringrazio per gli auguri e i commenti, ho iniziato a leggerli e risponderò a tutti =)

Con questo post inauguro una nuova sezione del blog, che curerò durante tutto il mese di Aprile. Sotto la voce "shopping in trend" potrete trovare dalla A alla Z tutti i must have della prossima stagione. Già l'anno scorso pubblicai un post simile, che ebbe molto successo, così quest'anno ho pensato di riproporvelo però in maniera più dettagliata. Tratterò di volta in volta una lettera diversa elencandovi quelle che secondo me sono le tendenze da tenere sott'occhio!

Oggi partiamo con la lettera A.....e la prima parola che mi viene in mente è ASIMMETRIA. Se l'anno scorso le gonne dal taglio asimmetrico erano divenute lentamente protagoniste dei nostro guardaroba, quest'anno i tagli in sbieco li ritroveremo anche su top, bluse e abiti; tra l'altro in versione ancora più accentuata...sono abolite infatti le mezze misure, il mantra è: tutto storto! Detta legge Dior, che propone una collezione caratterizzata dalla volontà di infrangere una certa idea di "conformismo" sessuale.



Come abbinarli?
Dalle passerelle e dallo street style arrivano molte proposte...prendendo spunto da Etrò potete abbinare top asimmetrici a tinta unita con pants floreali, oppure stampati. Da sera potete puntare sul total white o sul monocrome, scegliendo abiti a tinta unita, impreziositi da collane gioiello per un look romantico e iperfemminile. Per un outfit casual-chic potete puntare su un top bianco irregolare, leather pants, scarpe nei toni metallici e maxibag.  Per un look rock puntate su una gonna in pelle (come quella che vi mostro in basso) e abbinatela ad una tee con stampa e decolletè con borchie ton sur ton. Insomma per gli abbinamenti potete sbizzarrirvi, l'importante è giocare con le proporzioni ed i volumi per mantenere il look equilibrato. Il bello dei capi asimmetrici è che possono aiutarci a mascherare i punti deboli, enfatizzando quelli forti, basta trovare il capo giusto =)


CLOTHES:
1. River island   2. Mango   3.Romwe   4. Topshop   5.&Other Stories   6. Zara

ACCESSORIES:

XoXo
Lucia Palermo