Nulla è in grado di rendere femminile un capo quanto i volant. Delicate e scultoree allo stesso tempo, avvolgono il corpo regalando ad ogni movimento una fluidità sensualissima.  Che voi le chiamiate volant, balze, o peplum, che le scegliate in versione micro o macro, su top o gonne, a piccoli tocchi o protagoniste, l'importante è provarle! 
Ciò che mi piace di più delle balze è che ci permettono di trasformare i nostri punti deboli in punti di forza! Vi faccio due esempi, se il vostro punto debole sono le braccia scegliete top con maniche a balze (il top azzurro Gucci è semplicemente divino), nasconderete ciò che non volete mostrare ed il risultato sarà perfetto; oppure il top peplum, ormai è risaputo che segna il punto vita e maschera i fianchi =)

Come indossare questo trend?
Per una ventata di gioia, scegliete abiti dalle tonalità vitaminiche (giallo, fucsia, blu elettrico) arricchiti da rouches sulle maniche, oppure se siete abbastanza alte e longilinee con gonna a volant, armonizzerete la figura e avrete un look easy chic!
Unitele a pantaloni stampati, come suggerisce Roccobarocco, o a skinny e leather jacket, per smorzare un look rock e renderlo più femminile. Per un look glamour, l'ispirazione è Gucci, che le propone su abiti lunghi in bianco o nero...di sicuro non passerete inosservate!











1.H&M  2.Pull&Bear  3.Zara  4.Zara  5.Bershka

XoXo
Lucia Palermo