Buon giorno ragazze!!
Sabato scorso ho avuto il piacere di partecipare ad una serata di "in costiera amalfitana" , uno degli eventi letterari e culturali campani più noti. Per quest'edizione si è deciso di dare spazio anche al settore moda, dedicando una sera allo SMAC fashion Awards, ricordate? ne avevo parlato qui.

Premetto, sono rimasta al quanto delusa nel trovarmi di fronte ad una passerella "abusiva", data la notorietà dell'evento in Campania. Ma la mia delusione è si è trasformata in sconcerto totale, quando è stato assegnato un premio al responsabile Direzione Media Communication Lottomatica. Ora dico io, ma in tutto ciò la cultura dov'è? Il massimo dell'assurdo si è raggiunto quando il responsabile, nel suo discorso di ringraziamento ha detto "si dovrebbe insegnare la cultura del gioco, fin dall'asilo, la cultura del saper perdere" ma scherziamo??? 
Odio fare retorica e moralismo, ma è ormai risaputo che il problema del gioco è una malattia, dunque penso che il problema non sia "la formazione scolastica", dopotutto da anni si insegna l'educazione alimentare a scuola, eppure l'anoressia è ancora una piaga!!
Non mi interessano le motivazioni per cui quel premio è stato attribuito, io non lo condivido e non condivido il suo discorso!

Ad ogni modo, per quanto riguarda il settore moda, ho visto sfilare la collezione di Antonio Battistino e dell'Accademia del Lusso di Milano. Ho "conosciuto" Battistino proprio attraverso lo SMAC e trovo che le sue creazioni siano fantastiche, nei suoi abiti da sera traspare sempre grande femminilità e sensualità. Vi lascio gli scatti degli abiti che più mi sono piaciuti, ditemi cosa ne pensate =)

Un abbraccio, a domani!!!








XoXo
Lucia Palermo