Buongiorno!!!
E' da un po' di tempo che volevo mostrarvi qualche DIY, ma non avevo mai abbastanza tempo per fare gli scatti, così ieri mi sono ritagliata una mezz'ora per mostrarvi come realizzare i braccialetti che dall'estate scorsa sono ormai un must! Io li adoro perchè sono semplicissimi da fare e poi ci si può sbizzarrire con tutti i colori che più ci piacciono!

Cercherò di essere più chiara possibile, anche se sono più semplici "a farsi che a dirsi", dalle immagini infatti sembra qualcosa di complicatissimo, ma una volta capito il procedimento li realizzerete in 5 minuti!

Partiamo da ciò che vi serve:

- Una catena modello chanel (oro, argento o bronzo decidete voi) io in genere le acquisto da Brico che le ha di tutti i colori e grandezze.
- Del filato seta DMC, questa la trovate facilmente in merceria ed esiste di svariati colori!
- Una forcina e nastro adesivo.



STEP 1.

Dovete tagliare 20 fili di DMC lunghi 80 cm, e chiudere le estremità con il nastro adesivo (come se voleste creare i rinforzi all'estremo dei lacci delle scarpe).

Misurate la grandezza del polso e usatela per calcolare la lunghezza della catena (in genere 18 - 20 anelli bastano).



STEP 2.

Prendete i 40 fili con le due estremità unite dal nastro adesivo e piegateli a metà, avrete due "lacci" di 40 cm (che chiameremo A e B), fate il nodo nella parte centrale (figura in basso a sinistra).

Inserite la forcina nel primo anello della catena e fissatela al piano con il nastro adesivo, servirà a non far muovere la catena mentre intrecciate il filo.


STEP 3
Inserite "B" nei primo anello, quello a cui avete inserito la forcina. 
E posizionate A in parallelo a sinistra della catena.




STEP 4.
Una volta passato nel primo anello, inserite B sotto il filo A.


STEP 5
Prendete A e fatelo passare nel secondo anello della catena.


STEP 6.

Mettete B in parallelo alla catena e fate passare A sotto B.


STEP 7.
Fate passare B nel terzo anello e ripetete gli step 4, 5 e 6.
A lavoro finito dovrebbe risultare così, a questo punto fate un nodo anche all'altra estremità, tagliate gli eccessi e inserite delle chiusure, potete trovarle in merceria o in negozi di oggettistica!





Ditemi cosa ne pensate e, se ci sono dei passaggi che non avete capito non esitate a contattarmi =)
A presto!!!

XoXo
Lucia Palermo