Buon ferragosto ragazze!!!!
Come trascorrerete questa giornata? Io farò una grigliata con gli amici =)
Oggi vi lascio l'ultimo post della sezione "Shopping in trend", si parla di Zoo! Accanto all'intramontabile leopardato abbiamo lo zebrato, il python, il maculato, chi più ne ha più ne metta. Gli stilisti hanno proposto questa stampa nei modi più svariati, in chiave classica quello di Ferragamo e Peter Som, colorate le proposte di Gucci e Carlos Miele, misto a tocchi fluo per Proenza Schouler, sfumato e unito ad altre stampe la proposta di Roccobarocco, che su tutte è anche la mia preferita!

In basso, come sempre, le mie proposte tratte dai marchi low cost! Queste stampe ci accompagneranno anche per tutto l'inverno quindi io punterei su qualche accessorio (pochette o décolleté) e su una giacca, sfruttabili anche nella prossima stagione!
Voi cosa ne pensate di questo trend? Avete capi animalier nell vostro guardaroba? Come li abbinate??

Come indossare questo trend?
L'animalier non è una stampa facile da portare, l'effetto "overdressed" è sempre in agguato! Per non sbagliare scegliete un solo capo animalier, una gonna o un pantalone ed unitelo a top o maglioni a tinta unita, io adoro l'azzurro tiffany, l'arancio, il verde ed il rosso! Se optate per un abito stampa leopardata scegliete accessori nei toni neutri, nero, bianco, rosa pelle, e tutte le tonalità di marrone. Se volete unire questa stampa al fluo, seguite Proenza Schouler che inserisce un solo capo pitonato, con piccoli tocchi di fluo e tanto bianco!
Se questa stampa proprio non fa per voi, ma volete comunque provare, giocate con gli accessori! Una clutch su un semplice tubino nero o delle décolleté su jeans e maglietta bianca, renderanno il look semplice ma meno scontato!






 


4.Bershka   5.Bershka   6.DKNY  7.Pull&Bear 

XoXo
Lucia Palermo