Buon giorno ragazze,
manca ufficialmente meno di una settimana al Natale! Gli ultimi giorni per trovare il regalo perfetto per il ragazzo, per la migliore amica, ma soprattutto gli ultimi giorni per decidere cosa indossare nelle notti più magiche dell'anno! 
Io quest'anno ho preso con largo anticipo i regali, riducendomi agli sgoccioli con gli outfit da indossare, che di fatti non ho ancora acquistato! Così, mentre ieri navigavo tra i vari shop online, ho deciso di creare qualche set da mostrarvi qui sul blog, per condividere con voi quelli che secondo me sono i look più adatti ai prossimi giorni. 
Partiamo da un colore: ORO, colore simbolo di Dicembre. Accostatelo nel modo più classico e chic: con il nero! Optate per un tubino, o per una jumpsuit con scollo profondo. Capelli raccolti in uno chignon, make up leggero e labbra rigorosamente rosse! Oppure indossate questo colore da capo a piedi, puntando su un abito lungo, dalle linee morbide, da accostare a scarpe e accessori in nero. 




Ma si sa, non sarebbe natale senza scintillio, quello delle pailettes di un abito bianco ghiaccio da abbinare al blu notte, oppure le pailettes dorate di un blazer accostato ad un minidress burgundy, per un look romantico e raffinato. 







E da giorno? Cosa è meglio indossare per i pranzi? Il mio consiglio è di puntare su un look formale e di classe, optando per un paio di pantaloni dal taglio classico, se preferite in stampa (assolutamente si a tartan, pied de poule e broccato), da accorstare a pull morbidi nei toni pastello (rosa e radiant orchid sono i due colori tendenza), borse dal taglio geometrico e décolleté in nuance. 


Per chi ha voglia di provare qualcosa di diverso dai soliti abiti rossi, neri, bianchi, in pizzo o in pailettes, il mio consiglio è reinterpretare lo stile grunge in chiave "soft" accostando, per esempio, un cappotto tartan ad un tubino floreale e cut out boots: rigorosamente con tacco!!

Cosa ne pensate? Voi avete già deciso cosa indosserete nei prossimi giorni? Aspetto di leggere i vostri commenti, buona giornata =)

XoXo
Lucia Palermo