Come vi avevo anticipato, venerdì pomeriggio ho partecipato alla presentazione della nuova linea di abiti da sposa Tatoo di Atelier Signore. All’evento era presente anche Enzo Miccio, che da tempo collabora con l’Atelier, accompagnando gli sposi non solo nella scelta dell’abito, ma nella realizzazione del matrimonio perfetto. La presentazione si è svolta nello showroom frutto di questa collaborazione, un concept store in cui tutto ricorda gli atelier francesi degli anni 30, una location fuori dal tempo, in cui l’atmosfera è calda, accogliente e raffinata. 

Ovviamente i protagonisti restano gli abiti della linea Tattoo, delle vere e proprie opere d’arte, cuciti interamente a mano, perlina dopo perlina, ricreando un gioco di trasparenze e minuziosi ricami che esalta la figura femminile senza sfociare nel volgare. L’idea è infatti quella di esaltare la sensualità, attraverso la trasparenza e una gonna a sirena che accarezza il corpo esaltandone le forme. Sicuramente questi abiti non sono adatti a tutte, ma l’Atelier Signore offre la possibilità di personalizzarli in base alle esigenze e la fisicità della cliente, creando un’opera unica che rappresenti la sposa e l’immagine del brand.
Inoltre, accanto alla linea Excellence, pensata per le amanti del lusso che non intendono passare inosservate; Atelier Signore pensa anche alle donne più romantiche, con la linea Couture, in cui non mancano corpetti a cuore lisci o plissettati; e Victoria F, in cui si gioca con tessuti leggeri ed impalpabili per un eleganza classica e senza tempo. 
Io sono innamorata degli abiti della linea Tatoo, perché sono quegli abiti che non dimentichi, non confondi, quegli abiti quasi da red carpet, che ti fanno sentire vera protagonista. Vi lascio alle foto, che penso descriveranno meglio delle mie parole la bellezza di questi abiti ;)
A presto!




























XoXo
Lucia Palermo