Questa primavera estate 2014 gli stilisti hanno vestito i panni dei grandi artisti, impreziosendo gli abiti con tratti vivi di colore, paesaggi da sogno e opere famose. Si può spaziare dalla pop art all’impressionismo, seguendo i propri gusti e la propria fantasia. 
Un semplice tubino bianco acquista personalità con una pennellata di colore, imprecisa, inaspettata, come se il colore fosse caduto per caso diventando protagonista!
La parola d’ordine è osare, sperimentare, mixare…alla ricerca della “propria arte”!
Ovviamente quando si tratta di stampe è semplice sbagliare e creare outfit caotici. Il mio consiglio al riguardo è di partire a piccole dosi, una t-shirt con stampa astratta sotto blazer e pantaloni dal taglio formale, per un look da lavoro; oppure su una gonna plissè, come suggerisce Celine, per il tempo libero. Per la sera, una gonna a tubo con stampa fotografica, da abbinare a top in pizzo per un look iperfemminile e vagamente retrò. Se invece volete provare il total look stampato, il consiglio è di optare per una jumpsuit o un minidress con stampa uniforme, e abbinare degli accessori a contrasto, che siano però rigorosamente a tinta unita!
Insomma…via libera alla fantasia: l’opera d’arte questa volta sei tu!

Da oggi alcuni dei miei articoli saranno pubblicati su Giomagazine, clicca qui per leggere quest'articolo per intero!







Photo Credits: Fashionising

XoXo
Lucia Palermo