Buon Sabato mattina!!
Oggi vi mostro le proposte di Pinko per la prossima primavera/estate e di Woolrich per il prossimo autunno/inverno.
La collezione di Pinko mi è piaciuta davvero tanto, perchè trasmette l'idea di una donna libera e forte, con uno stile cool a metà strada tra l'hippy e il bohémien.
I colori chiave sono blu, bianco e rosso. Le stampe più usate quelle tropicali ed etniche. Le gonne sono lunghe o a metà gamba, accostate a camicie dal taglio maschile portare sbottonate; gli abiti longilinei e morbidi.

Woolrich invece, fedele al suo stile, reinterpreta capi classici in chiave urbana. I classici cappotti in lana hanno il taglio a uovo e l'imbottitura interna rimovibile; anche i Trench waterproof, arricchiti da lapin naturale staccabile, diventano perfetti non solo per l'autunno. Un importante bordatura in pelliccia la ritroviamo anche sull'eskimo, capo iconico del brand. Tra i pattern, accanto allo storico Buffalo Check rosso, troviamo le righe, il bianco ed il blu. Ammetto che la collezione, per quanto curata in ogni dettaglio, non mi ha molto stupita, anche se il successo di Woolrich sta nel restare fedele al gusto classico pur adattandolo alle donne di tutti i tempi. Voi cosa ne pensate?













WOOLRICH













XoXo
Lucia Palermo