Buon martedì mattina ragazze!
Sono definitivamente finite le feste, le abbuffate tra amici, i dolci ad ogni momento della giornata. Adesso la prova costume è più vicina che mai, e la cosa un po' mi manda in ansia !!
Ma nel frattempo continuo a mostrarvi quelle che saranno le tendenze per il prossimo A/I secondo Richmond e Ferragamo. 

Richmond rimane fedele alla sua idea di una donna forte, guerriera, vestita di pelle e abiti aderenti; al tempo stesso è forte il richiamo all'oriente, soprattutto nella seconda parte della sfilata, quando sono comparsi accanto al nero, il blu, il verde intenso, stampe floreali e maniche vagamente a kimono. Decisamente la prima parte è stata quella che più mi è piaciuta, gli abiti e i completi neri sono di un fascino unico!

Ferragamo si discosta invece da tutti gli altri, recuperando i primi decenni del '900, con capi strutturati, severe gonne longuette, rigorosi cappotti chiusi da importanti bottoni e mantelle morbide. I colori scuri, come la ruggine, il nero e l'antracite, cedono gradualmente spazio a quelli brillanti: rosso, giallo, bianco, mixati in motivi geometrici regolari che ben ricordano gli anni '30 del decò. 




 SALVATORE FERRAGAMO



Ph. Credits: Fashionising / TheImprint

XoXo
Lucia Palermo