#TrendReport: mai senza un abito nero!


Tra I tanti capi che stagione dopo stagione continuo a tenere nel mio guardaroba, in cima alla lista c’è un minidress nero. Che sia fasciante, stile impero, dritto o leggermente svasato al fondo, questo capo vi risolve un sacco di situazioni! Il fatto di essere così semplice permette di adattarlo non solo ai diversi momenti del giorno, ma anche alle diverse stagioni e alle mode che cambiano ogni anno!!
Nel collage in basso vi mostro un esempio: in questi ultimi giorni dal sapore estivo, è perfetto abbinato ad un caftano stampato, sandali bassi essenziali nelle linee, e zaino da portare su una sola spalla, minimalista o stampato a seconda dei gusti. E per la sera? Semplice, basterà cambiare caftano, scegliendone uno a tinta unita, magari con inserti in pizzo e frange; sostituire i sandali flat con qualche centimetro di tacco e inserire un filo dorato tra i capelli!
A sinistra invece vi mostro un abbinamento perfetto per le prime serate autunnali, in cui l’abitino è protagonista di un total black arricchito da frange inserite sia sulla giacca in ecopelle che sui sandali. La borsa questa volta è un secchiello, sempre di gran tendenza in questo periodo ma decisamente più glam rispetto allo zaino.
E voi cosa ne pensate di questo capo? Io davvero non potrei farne a meno =)




Dress: Missy Dress

XoXo
Lucia Palermo


11 commenti:

  1. the little black dress è uno dei capi essenziali in un guardaroba di una donna che può risolvere un sacco di inviti e combinato con gli accessori giusti passa dal casual all'elegante in un attimo:D

    RispondiElimina
  2. Concordo, è un perfetto passe par tout che risolve parecchie situazioni!
    Un bacione e buon we! F.

    La Civetta Stilosa

    RispondiElimina
  3. Verissimo! Un vestitino nero risolve molte situazioni... e a me piace il tuo primo collage anche se è un total black! ;)

    Bow of Moon

    RispondiElimina
  4. Fantastic choice! Love the fringed jacket!
    http://www.hajducica.com/blog/

    RispondiElimina
  5. Beh, cos'altro aggiungere Lucia? Il minidress è davvero un capo salva-situazione, non c'è dubbio. Tutte dovremmo averne uno nell'armadio! Ciao, un bacio,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
  6. Un capo eterno e versatile!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  7. The best space for your child to relax!: wingsio | slither io | ya

    RispondiElimina

 

Who I am?

 photo profilocompleto2_zpsnb9nfvnw.jpg

INSTAGRAM

Lettori fissi