Tra I tanti capi che stagione dopo stagione continuo a tenere nel mio guardaroba, in cima alla lista c’è un minidress nero. Che sia fasciante, stile impero, dritto o leggermente svasato al fondo, questo capo vi risolve un sacco di situazioni! Il fatto di essere così semplice permette di adattarlo non solo ai diversi momenti del giorno, ma anche alle diverse stagioni e alle mode che cambiano ogni anno!!
Nel collage in basso vi mostro un esempio: in questi ultimi giorni dal sapore estivo, è perfetto abbinato ad un caftano stampato, sandali bassi essenziali nelle linee, e zaino da portare su una sola spalla, minimalista o stampato a seconda dei gusti. E per la sera? Semplice, basterà cambiare caftano, scegliendone uno a tinta unita, magari con inserti in pizzo e frange; sostituire i sandali flat con qualche centimetro di tacco e inserire un filo dorato tra i capelli!
A sinistra invece vi mostro un abbinamento perfetto per le prime serate autunnali, in cui l’abitino è protagonista di un total black arricchito da frange inserite sia sulla giacca in ecopelle che sui sandali. La borsa questa volta è un secchiello, sempre di gran tendenza in questo periodo ma decisamente più glam rispetto allo zaino.
E voi cosa ne pensate di questo capo? Io davvero non potrei farne a meno =)




Dress: Missy Dress

XoXo
Lucia Palermo