#TREND REPORT: Velluto.


Buon inizio settimana ragazze,
Oggi voglio parlarvi di uno dei trend più forti di questo autunno/inverno, o meglio di uno dei tessuti che vedremo di più nei negozi: sua maestà il velluto!
Proposto sulle passerelle già nel 2013 non aveva avuto poi tanto successo, quest’anno invece è possibile trovare già molti capi in velluto nei negozi, sarà quindi impossibile non avere almeno un capo in questo tessuto nel proprio guardaroba.
Io lo avevo già notato alla Milano Fashion Week, proposto da Angelo Marani in una collezione che mi aveva molto colpita. Ma il velluto ha dominato anche le passerelle di Parigi, New York, fino ad Instambul.
Io con questo tessuto ho un rapporto di amore-odio, mi piace se inserito a piccole dosi, oppure se reso leggero, quasi impalpabile, un po’ come quello mostrato da Antonio Marras che addirittura lo colora di rosa. Mentre non preferisco molto la versione “pesante”, ossia quegli look di velluto grosso, scuro, che sembra coprire ogni centimetro di pelle in un effetto che trovo asfissiante, un esempio è la proposta di Costume National con cappotto lungo in velluto, su pantaloni in velluto e pull a collo alto: mi manca l’aria!
Quindi il mio consiglio è: si ai minidress in velluto, nei toni del burgundy, del verde militare, del cammello e del blu notte. Ovviamente si al little black dress nero, decisamente rock se arricchito dalle calze a rete o  da un dettaglio metallico come fa Saint Laurant!
Si anche ai completi giacca e pantalone a patto che: la silouette sia slanciata e longilinea, la giacca non sia usata come capospalla, ma al posto della maglia; meglio ancora se con una profonda scollatura.
Si anche agli stivali in velluto, per arricchire un look dal sapore seventies. E si anche al velluto unito al pizzo, in un gioco di trasparenze che è sempre molto sexy.
E voi che rapporto avete con questo tessuto? Vi lascio le immagini dalle passerelle e qualche proposta low cost =)






XoXo
Lucia Palermo

9 commenti:

  1. Gran selección. Un beso guapísima

    http://todreamtheimpossiblemnoeliaco.blogspot.com.es/2015/10/b.html

    RispondiElimina
  2. Gran selección. Un beso guapísima

    http://todreamtheimpossiblemnoeliaco.blogspot.com.es/2015/10/b.html

    RispondiElimina
  3. l'ho "riscoperto" e mi piace molto, vorrei un paio di scarpe *-*

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  4. anche io l'ho riscoperto e devo dire che mi piace!

    http://www.cristinasurdu.com/how-wear-grey-coat

    RispondiElimina
  5. davvero bellissimo!
    Claudia
    www.claudiasartorelli.com
    facebook & Instagram "claudiasartorelloblog"

    RispondiElimina
  6. Oh velvet. I'm loving this trend already :)

    Please check out my new post, too. I'd love to hear something from you :)
    www.cielofernando.com

    FACEBOOK | INSTAGRAM

    RispondiElimina
  7. Il velluto è splendido ma è anche difficile da portare per chi come me ha gli animali, ma la prima foro il tailleur pantalone blu scuro sono i miei modelli preferiti, magari una possibilità gliela do al velluto quest'anno!!

    RispondiElimina

 

Who I am?

 photo profilocompleto2_zpsnb9nfvnw.jpg

INSTAGRAM

Lettori fissi