#TREND REPORT: Prom Dresses


Il post di oggi è dedicato ad una delle mie serie preferite, mi ha tenuta incollata allo schermo per anni, con una sola domanda “Chi diavolo è A?”. Sto parlando di Pretty Little Liars, una serie che mi ha fatto dubitare di tutti, convincendomi di essere sulla strada giusta per la soluzione, solo per poi ritrovarmi lontana anni luce da ogni possibile certezza. Personaggi che entravano e uscivano puntata dopo puntata, teorie su teorie, dubbi, doppi sensi…e poi finalmente il finale. Ma oggi non voglio parlare di questo, anche per non spoilerare chi ancora non lo ha visto (ma dubito che ci sia qualcuno che ancora non sa, incluso chi la serie non l’ha mai vista). Ad ogni modo voglio parlare di uno schema che nelle varie stagioni è rimasto costante e mi è sempre piaciuto tantissimo, il fatto che le grandi rivelazioni avvenivano sempre quando le protagoniste indossavano una maschera. Che fosse un ballo scolastico, una sfilata, un funerale o un party di halloween, il gran finale le vedeva sempre indossare un costume…in linea anche con il titolo del telefilm che allude alla maschera e alla falsità.
Ho fatto un giro tra i siti, immaginando a cosa indosserei io se dovessi andare al famoso ballo scolastico di fine anno, in particolare le proposte che vi mostro vengono dal sito PickDresses. Ho capito che per scegliere il vestito perfetto si deve tener conto di quelle che ho chiamato le due C: carattere e costituzione. E questo vale un po’ sempre secondo me, sia se cercate l’abito per un evento, che per un appuntamento, per una cerimonia, o anche per il lavoro!

Spencer: ambiziosa, competitiva e intelligente, ha un fisico filiforme, per cui è perfetta in abiti dal sapore glamour, fascianti, lunghi; eleganti e sobri allo stesso tempo. Non manca mai un tocco classico.

Emily: competitiva, è la nuotatrice dal carattere dolce, timido e sensibile. Il suo fisico le permette di indossare ogni sorta di abito, ma senza dubbio è perfetta in abiti sexy, a sirena, con uno scollo profondo, o anche con la schiena scoperta.

Hanna: ha il carattere da "diva", è appassionata di moda, ma non è affatto una ragazza superficiale, anzi prova sentimenti molto profondi per le persone a cui vuole bene. Per me era perfetta nelle vesti di Marylin Monroe, e nella penultima puntata, semplicemente divina. Su di lei sono perfetti gli abiti “preziosi”, scenografici, come i Toronto Prom Dresses che trovate su pickdresses, con il corpetto ricco, luccicante, e la gonna morbida, al ginocchio o asimmetrica. 

Aria: è l'animo alternativo ed artistico del suo gruppo di amiche; piccolina di statura è perfetta in abiti stretti sopra e più ampi nella parte bassa, corti sopra il ginocchio oppure lunghissimi. Ideale una cintura che enfatizza il punto vista, in modo da sottolineare le forme e creare un effetto ottico che slancia la figura.

Voi in chi vi rispecchiate? E che abito indossereste al famigerato “ballo scolastico”?


[EN] Today's post is dedicated to one of my favorite series, that kept me “glued to the screen” for years, with only one question: "Who the hell is A?". I'm talking about Pretty Little Liars, a series that made me doubt of all. Characters going in and out episode after episode, theories about theories, doubts, puns ... and then finally the end. But today I will not talk about this, I want to talk about a scheme that has remained constant in the different seasons: the great revelations always took place when the girls were wearing a mask, in line with the telefilm’s title, alludes to the liars and falsehood.
I did a tour of the sites, imagining what I would wear if I were to go to the famous dance school year-end, in particular the proposals that I show are from the site PickDresses. I realized that to choose the perfect dress you have to take into account what I have called the two C: character and constitution.
Spencer: ambitious, competitive and intelligent, she  has a slender physique, so it is perfect in glamour clothes, long; elegant and sober at the same time. Never missing a classic touch.
Emily: competitive, she  is the swimmer, she is sweet, shy and sensitive. Her physique allows her to wear all kinds of clothes, but no doubt it is perfect for sexy dresses, mermaid, with a plunging neckline.
Hanna have the character to "diva", is passionate about fashion, but she is not a superficial girl, indeed try very deep feelings for the people she loves. For me she was perfect in the role of Marilyn Monroe, and in the penultimate episode, she was simply divine. The clothes “precious” are perfect on her body, for example the Toronto Prom Dresseson pickdresses.com are perfect on  her, with the bodice rich, shiny, and soft, short or asymmetric, skirt.
Aria is the alternative and artistic soul of this group of friends; petite stature, she is perfect in tight clothes, wider at the bottom, short above the knee or long. Ideal a belt that emphasizes the waist, in order to emphasize the shapes and create an optical effect that slims the figure.
Who is your favourite? And what the prom dress of your dreams? 






















XoXo
Lucia Palermo


11 commenti:

  1. Non la conoscevo 😂 Sembra carina però !

    RispondiElimina
  2. Conosco questo telefilm... in questo periodo lo guardo a pranzo :P Aria è la mia preferita!
    E son rimasta colpita dal tuo particolare modo di mostrare le proposte di PickDresses attraverso le protagoniste di Pretty Little Liars <3

    Bow of Moon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sto riguardando a colazione xD Anche io amo follemente Aria *--*

      Elimina
  3. Non conosco questo telefilm però sembra proprio carinissimo!
    Vedrò di iniziare a seguire qualche puntata!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le prime serie sono bellissime, se inizi a seguirlo è impossibile non attaccarti =)

      Elimina
  4. Io lo seguivo poi confesso di essermi persa all'ultima serie perché la stavano tirando troppo lunga e complicata. Dovrei rimettermi in pari, almeno qualche segreto me lo sveleranno no? ;)
    Buona serata!
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente si, anche io dalla penultima serie mi sono un po' annoiata, sembrava che stesse tirando avanti solo perchè ormai era molto seguito, però il finale merita davvero =)

      Elimina
  5. gli abiti di queste foto mi piacciono TUTTI!!!

    RispondiElimina
  6. Maravillosos vestidos y fotos. Me han encantado. Un beso

    http://todreamtheimpossiblemnoeliaco.blogspot.com.es/2015/11/encajes-lentejuelas-y-pelo.html

    RispondiElimina

 

Who I am?

 photo profilocompleto2_zpsnb9nfvnw.jpg

INSTAGRAM

Lettori fissi