Un orologio è un accessorio importante, ed è anche il classico regalo che una donna fa al proprio uomo per le occasioni importanti. Scegliere un orologio da uomo non è difficile, però bisogna saperlo abbinare al carattere del proprio uomo, ed allora ecco che si possono trovare tantissime proposte giuste da far portare al polso.

Seguendo le indicazioni dei modelli di orologi uomo in vendita sul sito della gioielleria online gioiapura.it, vediamo quali sono quelli che ogni donna vorrebbe vedere al polso del proprio uomo.

Il prossimo è l'anno del total black, ed allora ci pensa Armani, che presenta incantevoli orologi raffinati perfetti per l'uomo che ama il lusso, idonei per quello appassionato dello stile della nota casa di moda made in Italy. Indubbiamente le proposte per quest'anno sono un cronografo, su cinturini in nero, oppure se non si tratta di una proposta black allora si va indubbiamente sul testa di moro, quadrante elegante, in bianco perla per i più modaioli.

Altre proposte vengono poi arricchite dalle tonalità argento e dal metallo prezioso che, nei quadranti viene composto con il colore blu. Qualcosa di veramente bello per il polso di un uomo intransigente ed amante del buongusto arriva dagli orologi da uomo di Jaeger-LeCoultre Reverso, ed in particolare l'ultimo modello lanciato sul commercio, il Jaeger-LeCoultre Reverso Collection 85th Anniversary, in versione Classic e Tribute, enrtrambe belle e di pregio, numeri tradizionali con cassa in acciaio e particolare meccanica, quasi per tornare indietro nel tempo.

Altre proposte incantevoli sono quelle degli orologi da uomo di Baume & Mercier, che quest'anno presenta l’Hampton 10155, un orologio moderno, con taglio rettangolare, perfetto per chi vuole possedere un segnatempo veramente esclusivo. Per una persona sempre perfetta è inevitabile scegliere Guess, l'orologio da uomo con cinturino in pelle e quadrante stiloso quadrato o tondo, a seconda delle esigenze. Belle anche le proposte dei cronografi uomo Guess con quadranti neri, rigati o lisci, particolarmente apprezzabili le tonalità blu che caratterizzano i numeri arabi o i segni delle ore, dei minuti o dei secondi.

Per i gli uomini amanti del rock e degli anni '80 si trovano in commercio bellissimi orologi che richiamano quel periodo: cinturino in alluminio quadrante abbondante, pezzi ideali per chi ha un look tendenzialmente sportivo e rockettaro. Chi ha l'animo giovane e vuole sempre cambiare colore in base al proprio mood, allora preferisce un Hip Hop, storica proposta con il cinturino che può essere o in plastica o in jeans a secondo della scelta personale.

Ovviamente poi si può andare sui cronografi resistenti all'acqua, idonei per chi ama conoscere l'ora e non solo anche ad una certa profondità. Se poi l'uomo che deve ricevere in dono un orologio è amante dello sport, allora niente di meglio che uno smartwatch di ultima generazione, per aver sempre sotto controllo le proprie prestazioni fisiche. Intanto in questo periodo saranno messi in commercio accessori molto belli, linee di orologi uomo unici, impreziositi dalle nuove tecniche d'orologeria e persino della ricerca scientifica per quanto riguarda gli smartwatch.

Per scegliere l'orologio maschile più giusto bisogna osservare con attenzione il look del proprio uomo, e sopratutto conoscerne a fondo i gusti. L'orologio è il dono giusto se si vuol far ricordare spesso la presenza femminile, l'affetto e persino il sostegno, un accessorio da scegliere con cura e passione, cercando di venire incontro il più possibile alle esigenze del proprio uomo.




XoXo
Lucia Palermo