maglioni natalizi

Un tempo c'erano le nonne che sferruzzavano a maglia, assicurandosi che sotto l'albero non mancasse mai lui, il regalo dei regali, l'intramontabile maglione di natale. Rigorosamente kitsch, l'antisesso per eccellenza. 
Tutte lo abbiamo indossato per far felice un nostro caro. Infondo era un gesto di amore nei nostri confronti, e questo ripagava ogni difetto del maglione. 
Negli ultimi anni però gli ugly Christmas sweaters sono diventati una vera e propria moda, un rito, una mania che ha conquistato tutti. Anche i personaggi più famosi hanno sfoggiato maglioni sempre più eccentrici sui vari social.  Forse alla base di questa febbre da maglione natalizio c'è il fatto che siamo cresciute con una certa Bridget Jones, e ancora di più con Colin Firth che si presenta alla festa di Natale con un maglione stravagante! Diversi sono i telefilm e le sitcom che ripropongono questo capo nelle puntate natalizia, da "How I met your Mather" a "Modern Family" fino a "Parks and Recreations"!
Ad ogni modo, devo dire che non amo questi magioni, anzi, proprio non capisco cosa spinge le persone ad acquistarli....ok, sono simpatici, ma l'effetto "tappezzeria natalizia", o peggio l'effetto "Ugly Betty", è quasi sempre inevitabile! 
E voi cosa pensate di questo capo?  Si o No?
Buona vigilia e Buon Natale a tutte =D

ph. credits: Pinterest

Colin Firth


Chrismukkah


Sitcom



christmas sitcom


XoXo
Lucia Palermo