Se è vero che ogni stagione è buona per sposarsi, è anche vero che ogni cuore ha la propria stagione, e io se dovessi sposarmi (cosa altamente improbabile) lo farei in autunno
E’ un controsenso per me amante della primavera e dell’estate, lo so. Ma, avete presente quelle commedie romantiche in cui le scene più sdolcinate hanno le luci soffuse e i colori caldi e aranciati? Ecco, i colori in autunno mi ricordano moltissimo quei film, ed è questa l’atmosfera perfetta per tanto romanticismo. E poi ammettiamolo, sposarsi in autunno ha i suoi vantaggi: abbiamo l’estate alle spalle, quindi la pelle è ancora colorata e non ha ancora il pallore invernale; le giornate sono più fresche ma abbiamo ancora molte ore di luce, il che ci permette di vivere al meglio quella giornata, senza la paranoia del sole che soffoca o del buio imminente. I colori, abbiamo a disposizione tutta la palette dei rossi, a partire dal Borgogna per arrivare all’arancione, passando per il Rubino; colori passionali, decisi al posto dei classici colori pastello, che a me personalmente annoiano.  
Un ricco bouquet composto da Ranuncoli, Peonie, Orchidee, Calle, Tulipani e Amaranti; una coroncina tra i capelli da lasciare morbidi, sciolti, liberti di essere trasportati dal vento. Qualche foglia secca qua e là. E ancora, le temperature ci permettono di fare la cerimonia all’aperto, oppure anche solo il momento del taglio della torta. Potete giocare con candele e lucine e creare un’atmosfera romantica e accogliente, proprio come nei film. 
E non dimentichiamo l’abito da sposa, io sono  una fan del bianco, ma in questa stagione ci vedo benissimo anche un rosa antico, un avorio. Lo immagino morbido, opulento, arricchito di pizzi, trasparenze e ricami, ma senza pailette, senza glitter,  insomma delicato come quelli che ho scovato su Moda Bridal e che vedete nelle foto di seguito =)
Quale stagione vi viene in mente se pensate a un matrimonio?



Ph. Credits : Pinterest - Modabridal - Junebugweddings.com







 
 


 


XoXo
Lucia Palermo