#Trend Report: l'abito perfetto per la madre della sposa.


Il matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna.  Tutto quel giorno dovrebbe essere perfetto,  e la sposa dovrebbe essere protagonista assoluta. Si, lo so che in realtà protagonista dovrebbe essere la coppia, dato che si celebra ufficialmente l’amore, ma ammettiamolo, non ricordiamo mai nei dettagli come era vestito lo sposo, mentre della sposa notiamo anche la manicure. Tuttavia, in questo grande giorno c’è anche un’altra donna che vive l’ansia da “ricerca dell’abito gusto”, sto parlando della madre della sposa. Per la madre, questo giorno ha un significato ancora più forte, quindi por senza essere la diretta protagonista, vivrà le stesse emozioni della figlia. Come vestirsi dunque se siete la madre della sposa?

Nella sezione Mother Dresses NZ di styledressho trovato diverse proposte economiche e davvero eleganti.  Ho capito che non importa se si opta per un abito lungo o corto, per un tailleur o un cocktail dress, l’outfit deve essere comunque sobrio, classico. I colori su cui puntare solo il burgundy, il blu notte, il cobalto, il grigio in tutte le sfumature e il verde petrolio. Si al pizzo, mentre è meglio limitarsi con swarovsky e dettagli luminosi, lasciando che a brillare sia solo la sposa.  Si anche alla scollatura, purchè non sia troppo audace, ma femminile ed elegante. Completeranno il look un’acconciatura, anche questa classica, pulita, come un raccolto morbido oppure delle onde sempre molto morbide; e la scarpa, sulla quale io oserei qualcosa in più, soprattutto se l’abito è molto semplice.  


1 commenti:

  1. Mia madre ha già deciso anche dove farselo,il colore,il tessuto e addirittura l'acconciatura...e mi sposo nel 2018!!!!!
    P.S.Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/2016/11/io-grido-no.html

    RispondiElimina

 

Who I am?

 photo profilocompleto2_zpsnb9nfvnw.jpg

INSTAGRAM

Lettori fissi