Ciao ragazze, oggi vi parlo di una piastra che sicuramente avrete visto online: Tyme Iron, la piastra curva inventata da Jacynda Smith e dalla sua famiglia.  Personalmente l'ho trovata fin da subito accattivante, il colore oro pallido e il design innovativo, mi hanno colpita, dovevo provarla. Arrivata in pochi giorni a casa mia, ammetto che le foto non le rendono giustizia, è davvero bellissima!
Peccato che subito dopo siano arrivate le delusioni.
-La temperatura non è regolabile, ma fissa a 204° che per i miei capelli è davvero troppo!

Comunque a discapito della salute delle mie povere punte ho deciso di usarla. Dai video visti in rete sembrava davvero semplicissimo: inserisci la ciocca, ruoti leggermente all'indietro, scendi fino alle punte e op-là, l'onda è fatta. 
Nulla di più semplice.
Quanto mi sbagliavo! 
Al primo giro solo un timido accenno di onda, ho riprovato diverse volte per poi capire dove era il mio problema: io sono mancina!
In tutti i video la ragazza usa la piastra con la mano destra, io usando la sinistra avrei dovuto metterla al contrario. 
- Secondo punto a sfavore: questa piastra non è adatta ai mancini!
Decido di concedere l'ultima change, usando la piastra al contrario, e questa volta, con non poche difficoltà, riesco ad ottenere le fatidiche onde che vedete in foto. 
Morale della favola? 
Non so, questo prodotto mi ha lasciata davvero perplessa, erano tante le mie aspettative nei suoi confronti, ma dopo averla usata ho deciso di ritornare alla mia vecchia cara piastra, ottengo le stesse onde e paradossalmente ci impiego anche meno tempo! 
Tra l'altro la plastica esterna dopo un po' si riscalda quindi diventa impossibile tenere le mani all'estremità della piastra!
Altra stranezza che ho notato è che all'interno della piastra, dopo averla passata su una ciocca, si formano delle goccioline d'acqua, vapore? Davvero non so, fatto sta che al prezzo attuale io la sconsiglio. 
Spero che l'azienda modifichi alcune cose e renda questa piastra oltre che bellissima anche valida!



Pic by me