Ciao ragazze, 
oggi parliamo di outfit, in particolare di quelli che stiamo vedendo in questi giorni a Sanremo.
La kermesse canora più famosa d'Italia è giunta alla sua 67esima edizione e, come da tradizione, fa parlare di sé non solo per la musica, ma anche per i look che stiamo vedendo sul palco dell'Ariston. Così ho deciso di condividere qui il mio parere su ciò che stanno indossando in queste serate le cantanti in gara, gli ospiti e ovviamente la conduttrice: Maria De Filippi. Anzi, iniziamo proprio da lei. Ho apprezzato tantissimo la sua scelta di un solo cambio d'abito e di indossare comunque abiti sobri, che rispecchiassero a pieno il suo stile. Troppe volte infatti le conduttrici hanno voluto strafare sfociando nel carnevalesco (ricordo ancora una maestosa Antonella Clerici che faticava a scendere la scalinata dell'Ariston). Tuttavia ho trovato il primo look di ieri sera, quello con il cardigan lungo in jersey, un attimino troppo easy. 
Per quanto riguarda le cantanti invece, anche qui il nero regna sovrano, e sinceramente, ammetto di preferire il total black rispetto alle versioni stampate, indossate da Giusy Ferreri e Ludovica Comello. Salvo invece il look di Elodie, perchè lo trovo in sintonia con il suo stile, e quello di Bianca Atzei. La mia preferita? Paola Turci, un look vincente, non avrei cambiato una virgola. 
E infine gli ospiti, ho trovato incantevole il chiacchieratissimo ball dress di Diletta Leotta e magico l'abito tempestato di cristalli di Rocio Munoz Morales. Peccato invece per la scelta di Giorgia, quell'abito proprio non la valorizzava!
A mio avviso, per quanto riguarda i look, questo festival è un po' sottotono, belli si, ma io uscirei dalla confort zone del nero, osando un rosa cipria, come questo scovato nella sezione cheap evening dresses uk; oppure un polvere, un burgundy. 
E se gli abiti del festival portano le firme di Givenchy, Armani, Alberta Ferretti, Antonio Marras, Vivetta ed Etrò, noi possiamo trovare delle ottime alternative su OKdress, in particolare vi consiglio di dare uno sguardo alla sezione cheap prom dress uk







XoXo
Lucia Palermo