ANIMA la nuova Hair Collection di Giuseppe Marano e Salvatore Marano
Hair Stylist del brand COLOR STORE



Ho chiesto a Giuseppe di raccontarci il mood della collezione:
Volevamo essere diretti nel mostrare una femminilità vera, forte della sua semplicità, senza estremizzazioni, abbiamo preferito la naturalezza all’artificio. L’anima in tutte le culture rappresenta la parte più vera di noi, non ha sovrastrutture, filtri e camuffamenti.

 “ C’è uno spettacolo più grande del mare, ed è il cielo, c’è uno spettacolo del cielo, ed è l’interno di un anima ” 

Da questa frase di Victor Hugo nasce l’ispirazione per questa collezione.
Dal passato ai giorni nostri i capelli esibiscono messaggi precisi, raccontano ruoli, status, culture, esprimono emozioni: li raccogliamo, li lasciamo sciolti, corti, lunghi, multicolor o di un colore deciso, decorati con spille, fermagli, simboli o stoffe e questo comportamento è multiculturale e vale per ogni paese del mondo. Sono senz'altro un importante biglietto da visita per una donna, spesso esprimono più di ogni altra cosa stati d’animo e cambiamenti; un taglio di capelli può sancire un punto col passato e un nuovo inizio, un colore diverso può incarnare un periodo di vita e comunicare più di mille parole. Specie per le donne, i capelli possono essere lo specchio dell’anima.

Anima è una collezione dedicata al viaggio, rispecchia in pieno la donna contemporanea che riesce a fondere le proprie radici con culture di paesi diversi, ma che sa vivere in pieno la città con i suoi fermenti, muovendosi con disinvoltura tra gli impegni quotidiani e mondani delle metropoli moderne.

Abbiamo realizzato tagli lunghi, chiome morbide e sensuali a onde, ma anche leggeri sulle lunghezze e scalati sulla parte superiore, con riferimenti allo stile grunge, con ciuffi o frange. 
Per i colori scuri, ci siamo divertiti a miscelare tonalità di castano, cuoio, cioccolato con dei Perlage cannella, caramello, rame e bronzo, mentre per quelli chiari spicca il biondo sabbia, arricchito da riflessi e contrasti pastello, sfumature di turchese, rosa, lavanda, e grigio perla. Siamo certi che molte donne si rivedranno nello stile e apprezzeranno le nostre proposte.

“ In questa vita c’è bisogno di più anima “ P. Daniele











Hair Stylist: Salvatore Marano, Giuseppe Marano, Lorenza Lombardo
Photography: Giuseppe Pirozzi
Make Up: Laura Portomeo
Stylist: Simona Mottola
Graphic Design: Laura Palmentieri

Special thanks to: Raffaele Marano, Luigi Russo, Dario Reale, Elena Savarese, Alessandro Iovine, Simona AllarÃ