Ciao Ragazze, il post di oggi è dedicato a quelle che secondo me sono le 3 tendenze chiave che spopoleranno nei mesi che ci aspettano. Quindi prendete carta e penna e segnatevi tutto, nel vostro armadio queste cose non potranno assolutamente mancare!

#1: Red Alert!

La moda di questo autunno/inverno si accende di passione e, se le temperature si abbasseranno, ci penseranno i nostri look a riscaldare l’atmosfera! Giocate con l’intera palette cromatica, spaziando dal rosso un po’ aranciato, fino ad arrivare al burgundy, passando per il rosso scarlatto e rubino. Lo ritroveremo ovunque, inclusi cappotti e accessori. Usatelo in versione monocrome se amate i look strong e di carattere, oppure a piccoli tocchi se volete osare senza eccedere. Ad esempio, basterà una giacca rossa per dare nuova grinta al total black! L’abbinamento cromatico più glamour a mio parere resta rosso e cammello, da provare per un look da giorno formale e di gran classe!

#2: In Printing

Se il check, il principe di Galles, il tartan e il pied de poule si confermano i pezzi forte della stagione autunnale, è anche vero che quest’anno potremo giocare di fantasia e mixarli a un’infinita varietà di stampe. Dalle stampe floreali che sbocciano su borse, scarpe e accessori; alle fantasie art nouveau, che incontrano la pelle, in un mix di romanticismo e rock, fino ad arrivare alle stampe geometriche, effetto capestri, e grafiche psichedeliche: ’60 reloaded!

#3: Velluto

Grande protagonista dello scorso inverno, il velluto ci farà compagnia anche quest’anno. Non solo nella sua classica veste elegante, ma, reinventato in chiave pop, entrerà a pieno titolo nel mondo casual, rendendo preziosi i nostri look quotidiani! Il mio consiglio? Scegliete una varsity jacket in velluto, come quella che io ho trovato su Esprit , darete un tocco glamour anche al look più casual! Cosa ne pensate? Quali sono le tendenze chiave di questo inverno secondo voi?


XoXo
Lucia