Il principe di Galles è di gran tendenza questo autunno inverno, tutti i negozi ce lo stanno proponendo su cappotti, pantaloni, abiti e borse a mano da donna, per cui penso che tutte cederemo al suo fascino e acquisteremo almeno un capo in questo tessuto. Penso che gran parte del suo fascino sia dovuto alla sua versatilità
Preso in prestito dal guardaroba di lui, questo tessuto è perfetto per chi vuole creare un look da giorno formale e vagamente maschile. Tuttavia, è perfetto anche per chi come me ama i giochi di contrasto tra elementi maschili e femminili. 
Sceglietelo nelle tonalità della terra, e abbinatelo ad un paio di collant super-femminili! Io ad esempio ho optato per un paio di skort, decisamente femminili ma al tempo stesso comodi perchè molto più coprenti di una minigonna (ideali per chi come me non ama avere il pensiero di controllare continuamente che non salga la gonna nei movimenti)!

Ho scelto di abbinarli ai collant in micro-rete di Omero Collant,  e ad una felpa in eco-camoscio. La scelta del look ton sur ton è stata voluta, perchè avendo già inserito dei collant "vistosi", aggiungere anche un pull colorato sarebbe risultato eccessivo. Tuttavia ho deciso di giocare con i tessuti, tra velluto, ciniglia ed eco-camoscio quest'anno c'è l'imbarazzo della scelta!

E voi come amate abbinare questo tessuto?
A presto, L.