Il bello di noi donne è la capacità che abbiamo di armonizzare le contraddizioni. E ci riusciamo perché noi con le contraddizioni ci siamo nate. 
In eterna lotta con i nostri capelli, tra liscio e riccio, tagli e lunghezze. 
Devote ai tacchi, ma desiderose di correre a piedi nudi. 
Amiamo lentamente ma viviamo velocemente. 
Desideriamo l’amore romantico, ma guai ad invadere la nostra indipendenza. 
Siamo forza e fragilità. Fuoco e neve.
Siamo semplicemente la contraddizione in carne, ossa e sensazioni.

Perdutamente innamorate delle mille luci di Manhattan, perché quel perfetto mix di moda e frenesia ci appartiene come una seconda pelle. E ci immaginiamo lì, sulla Fifth Avenue che pulsa di vita vissuta e di successo. 
Moderne nell'aspetto, ma sempre delicate nel profondo. Perché possiamo legarci a qualsiasi città, ma apparteniamo solo a noi stesse. E noi, dentro siamo leggere, anche se troppo spesso lo dimentichiamo.

Ecco perché Elizabeth Arden ha pensato bene di ricordarcelo attraverso un profumo, perché certe cose sono invisibili agli occhi.
ElizabethArden 5th Avenue è la fragranza ispirata alle giovani donne che vogliono affermare la propria individualità, pur conservano il classico glamour. E’ una miscela di fiori puliti, la nota predominante è il fiore di lillà, che ricorda le strade fiorite a primavera. L’esplosione agrumata poi richiama i pomeriggi estivi trascorsi in bicicletta con le amiche. Un profumo sereno e appena delicatamente sensuale, grazie alla presenza delle note di ambra dolci e avvolgenti arricchite con accordi legnosi e muschiati.

Un profumo da avere assolutamente, in qualsiasi occasione e stagione dell’anno.
Penso che dovrebbero essere tutti così i profumi donna, ricordare un viale alberato a al tempo stesso adattarsi alla vita urbana.


Testa: mandarino, limone, foglie di violetta
Cuore: gelsomino, loto
Base: ambra, iris, cedro e muschio