Ciao ragazze,
dopo un lungo periodo di assenza, causa esami, rieccomi con una nuova grafica e un nuovo post. Ho deciso di cambiare l'aspetto perchè voglio che il mio blog cambi proprio come i miei gusti. Per cui, dopo un inverno dal sapore un po' rock ( pelle, borchie, teschi, black&white sono stati protagonisti del mio guardaroba) ho voglia di una primavera in technicolor =) Ecco quindi una guida dalla A-Z di quelli che secondo me saranno gli elementi chiave di questa primavera 2012, quantomeno nel mio armadio ;D

ACCESSORI: capi semplici, basic, arricchiti con accumuli di accessori, di diversi colori e materiali.



BLAZER: capo rubato dal guardaroba di lui, assume un anima femminile se abbinato a gonne o abitini dalle linee morbide; di taglio formale se abbinati a jeans o pantaloni.




COLORI: dalle tonalità pastello a quelle fluo, la parola d’ordine è CO LO RE!!!



DENIM: intramontabile nel nostro guardaroba, in diverse sfumature è assolutamente in!


ETHNIC: fantasie che ci raccontano l’africa, colori caldi e capelli riccissimi, lo stile etnico a contagiato non solo l’abbigliamento, ma anche le scarpe e gli accessori, passando per il make up, che si tinge di giallo, arancio e verde!



FLAPPER GIRL: Tornano in auge i ruggenti  anni '20, dove le donne sono diventate coraggiose e indipendenti. Risorge la figura della "Flapper Girl" in frange, pizzi, seta e perline. dalle borse a tracolla con catene dorate alle scarpe con cinturino intorno alla caviglia e make-up da protagonista del charleston.



GOLD: l'oro viene riproposto anche questa primavera, molto usato nelle collezioni di Gucci e McQueen.



HAIR: via libera a trecce, chignon e code di cavallo, valorizzate da fermagli particolari. Le linee sono morbide, con le punte colorate o ravvivati da riflessi.






INSTAGRAM: scatto, applico il filtro e pubblico! Instagram Ã¨ un'applicazione gratuita di condivisione foto che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, su numerosi servizi di social networking.


JEWEL COLLAR: In pelle, tessuto o in plexi, il colletto bon ton torna a farci sognare. Si applica sul girocollo, impreziosisce il dolcevita o si porta sul collo nudo per sedurre.






KATE: il nome della nuova testimonial for Mango, un brand che a me piace molto, ma anche il nome della nuova collezione di borse Liu Jo, la colorfull collection, un anteprima della collezione p/e 2012.




LEATHER: Pantaloni, short o il classico giubbotto dall’anima rock, da un tocco in più ad un semplice jeans o ad una  t-shirt bianca. L’ultima tendenza è abbinarlo a capi romantici e morbidi: Sarah Jessica Parker fa scuola!



MARNI:  Stampe optical e accessori oversize hanno l'inconfondibile impronta della griffe, con i prezzi mini della catena svedese.





NAILS: anche qui la parola d'ordine è colore, dai toni pastello a quelli fluo, tutto è concesso sulla punta delle dita!



OCCHIALI: Montature retrò, da gatta, alternate a montature d’avanguardia.




PIN UP: Le forme vengono finalmente valorizzate, con jeans modello push up e camicette annodate sul ventre. Ci si allontana dunque dal mito del corpo filiforme, per riscoprire una femminilità tutta curve.



QUEEN: regine si, ma marine. I tessuti di fanno leggeri, impalpabili, iridescenti o nei toni del blu. Lo stile diventa immediatamente libero!




RABITO: Molto probabilmente è nella wishlist, o già tra le mani, di chi ha un iphone, la divertente cover con le orecchie e la coda da coniglio, in diversi colori.




SNEAKERS: Le più discusse del momento sono le Isabel Marant, molto in voga negli USA, dove spopola lo stile sportswear chic, voi cosa ne pensate? Io le ho già aggiunte alla mia wishlist.





TESSUTO PLISSETTATO: leggero e impalpabile, in ogni forma e fattura, spesso accoppiato a toni tenui e neutri, oppure in versione fluo!




UP! Che siano zeppe, boots oppure decolltè la parola d’ordine è 13! Tacchi altissimi ci accompagneranno nei prossimi mesi, è la stagione delle valchirie! 




VENTRE LIBERO: è il momento di scoprire gli addominali, ma quelli alti!



WHITE LADY:  Per sottolineare l’abbronzatura, arricchito con accessory gold, oppure usato in contrasto con il nero.



X-RAY: Trasparenze Leggiadre e raffinate, o volgari e sfacciate: come sempre il confine è dettato dalla nostra interpretazione.



YELLOW : Giallo canarino, fluo, pastello, paglierino: praticamente tutti i designer hanno proposto almeno un capo declinato nel colore simbolo dell’estate.



ZAMPA! :  I flare pants,  ritornano prepotenti nel nostro guardaroba, adatti per le altissime, abbinati a camicie morbide o maxipull.




Allora, cosa ne pensate? Manca qualcosa?
Cosa vi piace di più di questa primavera 2012??

Aspetto i vostri commenti!
XoXo Fashionista ;)