Ciao ragazze,
vi ricordate del sito "E-saldi" di cui vi avevo parlato tempo fa???
Bene, in questi giorni sul loro blog è stata pubblicata la mia intervista :)
Ve la riporto interamente qui; 
buona lettura, un bacio!!!

Vogue 4 breakfast: trend, outfit, news, perché la moda è da vivere ogni giorno!


Cosa vuol dire per te essere fashion blogger?
Più che fashion blogger mi sento una Blogger. Mi è sempre piaciuta l’idea di avere un diario virtuale, in cui parlare di me e aprire un dialogo con chi legge. Ho scelto di parlare di me attraverso i miei outfit perché ho un debole per l’abbigliamento. E’ sempre difficile descriversi,il carattere di una persona ha mille sfaccettature,  per questo motivo io lascio che siano i miei look a raccontarmi. Seguo molto la moda e il mio guardaroba è influenzato dalle ultime tendenze, ma gli abbinamenti sono unicamente frutto del mio gusto personale. Mi piace che chi visita il mio blog possa trarne ispirazione, ecco, tutto questo per me è essere fashion blogger!
 
Qual è la parte più dura o difficile della tua attività?
Non credo ci sia una parte difficile.  Ho deciso di aprire il blog per passione, e tuttora non potrei farne a meno!  Mi piace ogni fase dalla scelta dell'outfit, alla pubblicazione del post, alla lettura dei commenti, alle risposte da dare, alla condivisione dei contenuti sugli altri social network. Certo non mancano i giorni in cui non trovo una location adatta per fare gli scatti, oppure le condizioni meteo influenzano la qualità delle foto, ma non le ho mai considerate delle difficoltà.

Quale la soddisfazione più grande?
I commenti ! Dal primo all'ultimo,  positivi e negativi, sono il motivo per cui il blog esiste! Sapere che ci sono persone a cui interessano gli argomenti che propongo, che condividono la mia stessa passione, o che semplicemente si ispirano ai miei look; questo è ciò che mi spinge ad andare avanti e a migliorare.

Potresti pensare, in un futuro, di fare la fashion blogger di professione?
Il blog è una passione che mi sta dando tantissime soddisfazioni ma al momento sto studiando psicologia ed è in questo ambito che vedo il mio futuro…ovviamente mai dire mai, anche se sono del parere che ho molto da imparare in quest’ambito, prima di poterne fare il mio lavoro.

Cosa curi di più nel tuo blog?
L’aspetto grafico! In primis le fotografie che sono migliorate un bel po’ rispetto ai primi post. Mi piace che la foto mostri quanti più dettagli possibile, per questo cerco di far risaltare l’outfit scegliendo anche la location più adatta. Per quanto riguarda il blog invece, cerco di renderlo pulito, intuitivo e al tempo stesso curato in ogni dettaglio. Cerco di renderlo interessante e rilassante, piacevole alla vista. Nei momenti di svago mi piace visitare altri blog, e sono queste le caratteristiche che fanno si che "quel blog" mi resti impresso.

Cosa cattura la tua attenzione nella vita quotidiana? (dal punto di vista fashion-lifestyle)
Mi piace osservare gli altri; al di la delle tendenze, penso che ognuno riveli la propria personalità nei capi che decide di acquistare e nel modo in cui li abbina. In particolare mi soffermo sui dettagli, sugli accessori particolari, sugli accostamenti insoliti…e spesso mi ispiro a tutto ciò per i miei outfit.

Cosa suggeriresti a chi vuole diventare fashion blogger ma non sa da dove cominciare?
Nel web ci sono migliaia di fashion blog, se si vuole emergere si devono curare molto le foto, perchè sono la prima cosa che si nota quando si apre un blog. Scegliere con cura gli argomenti da trattare, evitando di dare informazioni "trite e ritrite", cercando piuttosto di descrivere la propria opinione, ed avere idee innovative. Farsi conoscere anche attraverso gli altri social network (facebook, twitter, bloglovin, lookbook, per citarne alcuni).
Essere se stessi, sempre!