Buon giovedì mattina =)
L'alfabeto fashion di "Shopping in trend" è arrivato alla lettera R e ovviamente questa non poteva non essere l'iniziale di Righe...quelle che ormai si vedono ovunque, verticali, orizzontali, oblique, formato maxi oppure in micro version. In blu, in nero o multicolor...in questi mesi le abbiamo già viste in tutte le salse! E vi dirò, non so davvero cos'altro aggiungere! Anzi si, forse tra i vari trend questo è, secondo me, un "non trend". Penso infatti che le righe non sono mai sparite del tutto dal nostro guardaroba estivo, quindi non vedo nessuna novità, forse l'unica news è la versione black&white geometrica, voi cosa pensate?

Come indossare questo trend?
Le varianti sono davvero tante, se non amate capi rigati, potete ispirarvi a Byblos che ripropone le righe solo sul fondo degli abiti ed in toni pastello, rendendo così il look femminile e bon ton. Se non amate il back&white, potete puntare sulla versione in blu, una tee rigata, un paio di pants nei toni del beige, slippers e panama, lo stile marinaro è un ever green in vacanza!!
Per una versione glam di questo stile abbinate una tee a righini blu, a skinny nei toni del blu notte, décolleté rosse e maxi clutch bianca, accessori oro of course!
Se invece volete osare con la novità, accostate un paio di pants rigati a top gialli, oppure fluo, al verde, al fucsia, ai motivi floreali o, ancora orientali (Etro, Simonetta Ravizza Dolce&Gabbana ci danno qualche esempio).
Via libera a tubini rigati, facendo però attenzione al verso...se siete petite o comunque formose sceglietele verticali! Valorizzate poi il punto vita con una cintura, avrete una silhouette perfetta =) 
Voi avete già provato qualche accostamento con le righe?
Aspetto i vostri commenti, vi abbraccio e volo all'università!!!








XoXo
Lucia Palermo