Buon martedì mattina!!!
La sezione "Shopping in trend" giunge oggi alla lettera T di Top, o meglio Crop Top. 
E' tornata in voga la tendenza della pancia scoperta, e io che speravo fosse ormai perduta per sempre, dimenticata insieme alle clic clac, al tamagotchi e tanto altro, sotto la scritta "anni 90". 
Invece rieccolo, il mini top in versione "rivista e corretta", perchè se in passato il trend era l'ombelico in bella vista, ora a scoprirsi è anche la parte alta del ventre! 
Nelle passerelle si è passati infatti dai mini pull di Michael Kors, per arrivare alle brassiere di Jason Wu, passando per i top geometrici di Balenciaga! 
Voi cosa pensate di questi top? 

Come indossare questo trend?
Difficilmente vedrete questi top in un mio outfit post, perchè non ne sono una grande fan...tra l'altro penso che per indossarne uno il fisico debba essere perfetto! Ad ogni modo se lo si vuole indossare la regola è "scegli che parte scoprire", se si opta per l'ombelico, via libera a skinny jeans e pants stampati,  abbinati a wedge sneakers, flatform e calleppini, per un look casual e un po' collegiale. Se si opta per la versione molto corta, il consiglio è scoprire solo la parte alta del ventre, scegliendo quindi pencil skirt o longuette, ma anche shorts a vita alta e pantaloni a palazzo =)








1. H&M 2.Forever 21  3.Topshop  4.Topshop  
5.Forever21  6.Missselfridge  7.H&M   

XoXo
Lucia Palermo