Buon venerdì ragazze, 

è una mia impressione o questo week end è arrivato più in fretta del solito??
Ad ogni modo iniziamo la giornata con un nuovo post di "Shopping in Trend", oggi si parla di "excesses" perchè se è vero che i top diventano sempre più mini, ridotti talvolta a semplici fasce; tutto il resto diventa XL
A partire dalle giacche che oltre ad essere oversize hanno il taglio geometrico, schematico.  Il trend si estende alle gonne che quest'anno sono lunghe almeno fino alle caviglie, meglio se semitrasparenti dal ginocchio in giù, meglio se a pieghe! Stessa regola per gli abiti =)
Io adoro le giacche proposte di Burberry, le trovo belle indossate come minidress per il prossimo autunno!!
Voi cosa ne pensate?

Come indossare questo trend? 
Per un look estivo, semplice e chic, optate per il bianco, un abito in cotone leggero lungo (che stringa sotto il seno e poi scenda morbido se come me non siete altissime!), da abbinare ad accessori etnici, grafici o in legno. 

Se volete un look casual chic, puntate sulle maglie da basket team, da portare come minidress su un paio di biker boots per il giorno, su sandali con tacco per la sera. 

Dosate bene le proporzioni, il mio consiglio è: scegliete un solo capo over, no a maglie XXL su gonne lunghe, e su flare pants, no a giacche lunghe su abiti lunghi... a meno che non siate alte 1.90 !





XoXo
Lucia Palermo