Buongiorno ragazze,
oggi voglio tornare a parlare di capelli… in particolare di capelli ricci =)
Chi mi segue da tempo sa che in realtà i miei capelli non sono lisci, perchè in qualche vecchio post vi ho mostrato la vera natura della mia chioma. La verità è che i ricci richiedono una cura estrema, perché tendono al crespo, ed io che non ho molta pazienza, risolvo il tutto piastrandoli.  Generalmente  “torno riccia” nel periodo estivo, per far riposare un po’ il capello prima di ricominciare la “guerra con la piastra”, e  poi perché usare la piastra d’estate è una vera tortura! In questo periodo sto quindi usando prodotti elasticizzanti, che facciano riprendere forma e forza al riccio. 
Il nome della linea che sto provando è Capricci, e si compone di shampoo, conditioner e siero.  Gli ingredienti di base di questi tre prodotti sono  il miele, la seta, l’olio d’oliva, la cera di riso che ha proprietà emollienti, antinfiammatorie e protettive dai raggi UV, il burro di karitè e l’olio di cocco! 

Dopo il trattamento il riccio prende subito forma ed è facilmente modellabile, io in genere non ho neanche bisogno di usare prodotti aggiuntivi come spume e spray, asciugo i capelli a testa in giù con il diffusore ed i ricci sono perfetti! Ma al di la degli effetti positivi, amo moltissimo il profumo, a metà strada tra fragole e marshmallows =)
 Consiglio vivamente questa linea a chi ha i capelli ricci, ma anche a chi li ha mossi e li vorrebbe più definiti.

Curiosa di sapere come vi prendete cura dei vostri ricci, buon 25 Aprile e buon weekend =)





XoXo
Lucia Palermo