Nel racconto del mio ultimo viaggio non potevo non parlarvi di Flag Beach, una delle spiagge più belle di Corralejo. Un'immensa distesa di sabbia bianca finissima, a cui ci si arriva parcheggiando la macchina sulla strada principale e camminando a piedi tra le dune per diversi metri, fino a scorgere il turchese del mare. Rispetto alla playa de la Concha di El Cotillo qui è molto più ventilato e anche il mare è più mosso, non a caso questa spiaggia è tra le più gettonate per gli amanti del kitesurf e windsurf. 
Ed infatti il nome Flag Beach deriva proprio dal fatto che il cielo di questa spiaggia è costellato di aquiloni usati dai surfisti per farsi trainare. 

Da questa spiaggia l'isola di Lobos sembra vicinissima, ed infatti questa si trova giusto di fronte. Sono stata anche li, anche se non ho portato la macchina fotografica con me =(
Vi consiglio di visitarla, il traghetto parte tutti i giorni e praticamente a ogni ora, dal porto di Corralejo e ci impiega in media 20 minuti, al costo di 15 euro per andata e ritorno. L'isola è piccolina, appena vi incamminate trovate le indicazioni per raggiungere diverse zone, tra cui la piccola spiaggia bianca "La Concha",  le ex saline ormai in disuso, e poi il puertito, un piccolo agglomerato di casette bianche, di cui una adibita a ristorantino (si può mangiare però solo su prenotazione), affacciate su una baia naturale di acqua color smeraldo!

Ph. Marco Ferro








XoXo
Lucia Palermo