Fitness che passione! Mantenersi in perfetta forma è una delle nostre grandi mission, ed oggi per farlo ci si può affidare anche agli accessori fashion, tra cui uno dei più amati per controllare come va la propria attività fisica è l'orologio, che in questo caso si arricchisce di tante caratteristiche.

Ed allora ecco che sul mercato appaiono smartwatch e feature-watch per tutte le tasche e le necessità, tra cui i più gettonati sono Blaze e Alta, elegantissimi oltre che funzionali presentano infatti diverse caratteristiche necessarie per tenere d'occhio il corpo durante l'allenamento e durante la vita quotidiana. Non mancano proposte ancora più raffinate dal design ultratecnologico, ecco che al polso degli appassionati di fitness l'ASUS ZenWatch 2, con cassa da 45 x 37 mm e cinturino da 18 mm,  disponibile in  due colorazioni Silver e Gunmetal, perfetti per chi ha sempre poco tempo per dedicarsi al fitness e deve comunque avere un certo ritmo da seguire in allenamento o no.

Orologi con con e senza display, e braccialetti per monitorare le attività sportive sono le novità proposte anche nelle recenti esposizioni internazionali dell'orologeria. Le proposte tra sono così tante ed allora i dispositivi indossabili dell'anno sono prodotti elettronici e tecnologici di alta classe,  raffinati ed eleganti nonostante l'utilizzo sportivo.

Adatti per chi ama l'outdoor, il trekking e le escursioni ci sono gli orologi Garmin, con un'ampia gamma di segnatempo interessanti ed importanti tra cui alcuni modelli con il GPS, che servono per dare informazioni utili che riguardano il tempo, il passo e la distanza. Alcuni poi sono dotati di collegamento wireless e Bluetooth.

Dando un'occhiata alla sezione dedicata agli orologi Garmin dal sito Gioiapura.it troviamo diverse proposte interessanti, quali ad esempio gli activity tracker, capaci di misurare persino le calorie ed il battito cardiaco. Uno dei modelli migliori è il Vivosmart HR, la cui ultima evoluzione è dotata di sensore a LED per misurare le frequenze del proprio battito cardiaco, un dispositivo capace di studiare il movimento in ogni istante, sincronizzando tutto in modo da avere il perfetto controllo del corpo, un modello ideale per chi ama il fitness e l'attività sportiva.

Monitorare l'attività fisica è importante nel quadro di un esercizio costante e strutturato, ed allora se gli orologi Garmin sono tra i migliori del settore, non si può dimenticare che esistono altre soluzioni più tradizionali, ma non meno belle, ed adatte ad altri tipi di sport. Si affacciano sul mercato i grandi classici d'orologeria come i cronometri subacquei o quelli potenziati per la corsa e gli altri sport. Non mancano soluzioni innovative di tutti i brand europei o americani, grandi classici ovviamente i Casio, che rilanciano le linee eleganti e classiche molto anni 80, non per questo non amate dagli appassionati del genere.

Perfetti ed eleganti da indossare durante l'attività sportiva o in un momento di relax, da avere sempre al polso, coloratissimi e briosi, apprezzati da donne e da uomini, gli ultimi modelli crono si adeguano ai tempi diventando non proprio uno smartwatch ma qualcosa di simile. A chi piace allenarsi ed avere in perfetto controllo il corpo ovviamente si adegua uno smartwatch ma chi apprezza avere al polso un orologio sportivo allora deve puntare su brand che producono cronografi d'eccezione.


Fare fitness con l'orologio al polso diventa quindi una consuetudine grazie alle nuove tecnologie, il modo migliore per matenersi in perfetta forma senza rinunciare ad essere glamour e di tendenza.


XoXo
Lucia Palermo