Non mollare. 
Negli ultimi mesi questa frase è stata il mio mantra. 
Il 2016 è stato un anno di grandi cambiamenti, pieno di decisioni da prendere, porte da chiudere a malincuore e salti da fare nonostante le paure. Insomma, un continuo susseguirsi di emozioni e di domande in cerca di risposta. Alla fine quella risposta è arrivata, mese dopo mese, passo dopo passo, ho capito che non importava quale fosse la domanda, la risposta era sempre "non mollare, punta su te stessa, credi in te stessa". 
Non ci avevo mai scommesso su di me, o almeno non realmente; avevo sempre avuto altri a sostenermi, a incoraggiarmi, a darmi quella fiducia che io proprio non avevo. Ma quando ti ritrovi sola ecco che inizi a cercare la forza dentro di te, e piano piano capisci che davvero vali, che sei forte, e non perché c'è qualcuno a ricordartelo, ma perché nonostante le paure, nonostante gli incidenti di percorso, non molli. 
Ed eccomi qui oggi, con questa frase scritta a caratteri cubitali sulla mia tee; con i capelli corti, corti come non lo sono mai stati in 25 anni, e ricci, perché ora sono abbastanza forte da accettarmi e amarmi così come sono. 
Eccomi con la giacca e le scarpe rosse, perché questo è un colore che amo e la vita è troppo breve per non indossarlo tutte le volte che voglio. 
Eccomi con i gioielli vistosi, perché essere forti significa anche mostrare la propria femminilità. Non c'è bisogno dell'armatura, della maschera, quando la forza viene da dentro. E' una questione di scelte, ed io ho scelto me.

Outfit Casual: ecco come personalizzarlo.

Per quanto riguarda il look che vi mostro oggi, si tratta di un passepartout, un'abbinamento che va bene un po' a tutte le età, e in tutte le stagioni. Se volete rendere l'intramontabile coppia jeans e maglietta più ricercata, aggiungete una giacca "di carattere", in un colore vistoso, come quello che ho scelto io; oppure optate per un modello stampato, floreale se volete un look romantico; geometrico se preferite dare un allure retrò al look. 
Completate l'outfit con una cascata di gioielli, in questo caso la regola "less is more" non vale!


Ph. Mario Barbieri
Total look by: Open Vision
Giacca-Maglia: HelenaP/ Jeans: HannyDeep / Jewels: Alamè










XoXo
Lucia Palermo