Sinuose sirene sull'altare.


Un tempo c’erano le principesse. Giovani donne che attraversavano le navate nascondendo sotto strati e strati di tulle le proprie insicurezze e i propri sogni. Oggi ci sono le sirene. Donne che percorrono quei pochi metri fino all’altare con passo deciso. Fiere e sicure delle proprie scelte e ancor prima di se stesse. L’abito a sirena è infatti diventato un must negli ultimi anni in tema di moda sposa. Un abito che fascia fino al ginocchio, per poi aprirsi in un ampia gonna, rivelando le forme in modo sensuale ma mai volgare. Adatto a chiunque si senta sicura del proprio corpo.

Chi può indossare l’abito a sirena?

Ovunque infatti leggerete che questa tipologia di abito è perfetta per chi ha un fisico a clessidra, con seno e fianchi formosi e proporzionati, e un vitino da vespa. Bene, io penso che questo abito sia invece adatto a chiunque si senta a proprio agio con se stessa. Perché ciò che rende sensuale quest’abito non sempre è il corpo, ma è il portamento! Spalle dritte e carattere deciso!

Abito a sirena, quale scelgo?

Non è vero però che tutti gli abiti a sirena sono uguali! Potete scegliere tra diversi tessuti, alcuni più morbidi e romantici, come il pizzo e la seta; altri più strutturati, come il taffetà e il raso. C’è poi lo scollo da non sottovalutare! Lo scollo a barca è quello che meglio si adatta a qualsiasi corporatura, perfetto per sostenere chi ha un seno prosperoso, e per bilanciare la figura se si ha un fisico a pera. Anche l’abito senza bretelle ben si adatta a qualsiasi corporatura, attenzione però se le braccia non sono il vostro punto forte; evitate anche lo scollo a cuore se siete prosperose, optando magari per uno scollo ad illusione, grazie alla trasparenza di organza e tulle! In basso vi mostro i 10 abiti da sposa a sirena che più mi hanno colpita sul sito OkDress, un eshop specializzato in abiti da sposa e abiti da sera, che possono anche essere personalizzati in base alle vostre esigenze specifiche. La loro mission è proporre buoni prodotti con il miglior rapporto qualità /prezzo.