Capelli sani, forti e resistenti

Il mese scorso, sul mio profilo instagram (@luciapalermo) vi ho mostrato due prodotti per capelli del marchio Halier. Ammetto che fino ad un mese fa non conoscevo questo marchio, non ne avevo sentito parlare ne in positivo ne in negativo, quindi ho deciso di provare, semplicemente leggendo cosa promettevano i prodotti, ovvero: riparare i capelli danneggiati, stimolarne la crescita e ridurne la perdita.

Ho così iniziato la mia prova con la linea “Fortesse”. Sono rimasta molto colpita da questi prodotti, già a partire dal packaging. La confezione aveva un design minimalista che personalmente adoro, e aveva la stessa profumazione dello shampoo, una fragranza fresca e delicata. Ho apprezzato molto anche i flaconi di shampoo e balsamo, entrambi con erogatore, perfetto per me che, sotto la doccia, non riesco mai ad aprire i normali flaconi di shampoo.


 Ma veniamo al dunque, come mi sono trovata? 

Un mese è passato, sono riuscita a non utilizzare altri prodotti (mentre di solito ne miscelo sempre diecimila insieme, perché uno ammorbidisce, uno districa, uno profuma di buono, un altro ha un colore che mi piace…) ma ho dovuto tagliare i capelli. Purtroppo le punte dei miei capelli erano distrutte e nulla avrebbe potuto salvarle. Quindi non posso dirvi se questi prodotti stimolano o meno la crescita del capello. Posso però dirvi che dopo ogni lavaggio i miei capelli erano morbidissimi, facili da “lavorare” con piastra e phon, e avevano un meraviglioso profumo di pulito, che durava l’intera giornata (e già solo questo per me è indice di ottimi prodotti). Ma, nel tempo, ho anche notato che la mia chioma appariva molto più corposa, e soprattutto si è ridotta notevolmente la caduta dei capelli. 

Se consiglierei questi prodotti? 

Si, li ho trovati davvero molto validi e penso che abbinati anche alle compresse Hairvity della stessa linea, permettano davvero una crescita più veloce. 

In conclusione qualche dettaglio tecnico. 

Entrambi i prodotti sono privi di SLES ed SLS e sono dermatologicamente testati. All’interno dello shampoo troviamo l’equiseto, gli acidi grassi di olio d’oliva, la serenoa repens e la biotina; nel balsamo troviamo anche olio derivante dai semi di ricino.