Quando si viaggia è importante attrezzarsi per rendere l’esperienza il più confortevole possibile. Ciò non significa che si debba trascurare il proprio look. Un oggetto fondamentale per le viaggiatici esperte è la borsa, che deve possedere certe caratteristiche specifiche. Anche un buon trolley è indispensabile quando si viaggia. Ovviamente entrambi dovranno essere comodi e capienti. Vediamo quali sono le borse e i trolley da viaggio più trendy al momento.



Le borse da viaggio più di tendenza

Prima di vedere i modelli migliori, è bene chiarire una cosa. Non tutte le borse, per loro natura, possono essere considerate autenticamente “da viaggio”. Un modello di questo tipo, infatti, deve per forza di cose dimostrare di possedere certi specifici requisiti. La regola è una: deve essere comodo, capiente e resistente. La qualità dei materiali di fabbricazione, poi, è fondamentale per determinarne la tenuta. Non vorrete mica rischiare che la borsa si rompa e vi cada a terra tutto ciò che c’è dentro, no? Devono, quindi, essere borse in grado di tollerare pesi e urti di qualsiasi tipo senza problemi: è il caso della pelle che è un materiale molto resistente. Anche le dimensioni sono da tenere d’occhio: meglio avere una borsa abbastanza spaziosa e capiente, prestando sempre attenzione a non sforare le misure permesse dalle compagnie aeree nel caso di viaggio in aereo. Perfette per viaggiare sono, ad esempio, alcuni modelli di borse targate Michael Kors, disponibili anche su siti come YOOX: le maxi shopping bag sono l’ideale per viaggiare con stile, grazie alla loro eleganza minimal e alla qualità dei materiali utilizzati.


I trolley super cool

Quando si parla di viaggi, non potremmo non citare i trolley. Si tratta, non a caso, della valigia perfetta per le viaggiatrici più accanite. Questo perché dimostrano di essere rigidi e compatti, ideali per la loro capienza e per la capacità di resistere a qualsiasi urto. Tra i vari modelli in circolazione, si trovano i trolley in policarbonato e con rivestimento esterno in alluminio. Oltre ad essere il top in quanto a resistenza, lo sono anche in quanto a moda. Le valigie di Roncato, ad esempio, presentano vari modelli di misure e dimensioni diverse oltre a permettere di personalizzare la parte esterna in alluminio. Un secondo modello davvero trendy è il Valextra, un trolley poliedrico che può assumere diverse forme ed essere addirittura appiattito. Per rimanere sul classico, invece, ci sono i tradizionali trolley della Samsonite come il Lite-Shock.

Infine, è il caso di concludere citando una terza opzione valida. Si tratta dei borsoni da viaggio, perfetti per vacanze brevi e soprattutto molto di moda: modelli prodotti da marchi come Tote e Longchamp sanno come soddisfare anche i gusti più esigenti.