Le feste sono vicinissime e in queste occasioni ogni donna decide di sistemare il proprio look e in alcuni casi anche di stravolgerlo, per stupire amici e parenti. Così come i cambi di stagione, anche le festività natalizie offrono l'occasione di sfoggiare un nuovo taglio o un nuovo colore ma per far si che i capelli risaltino di nuova bellezza, vanno prima rinforzati e curati con i prodotti giusti.

Rafforzare e curare i capelli d'inverno

Per avere dei capelli sani, forti e belli, è importante prendersene cura seguendo i giusti consigli. Prima di tutto in vista della conclusione dell'inverno e in previsione del prossimo cambio di stagione è bene adottare delle misure preventive che consentano di rafforzare i capelli e prevenirne l'eventuale caduta. A tale scopo è necessario detergerli usando prodotti non aggressivi ed eventualmente assumere le compresse contro la caduta di capelli, indispensabili per rafforzare la vostra chioma e prepararla alla primavera. Sarà importante prendere questi accorgimenti anche per rafforzarli in ottica di un cambio di colore.
Per prendersi cura del colore e farlo durare il più a lungo possibile è fondamentale utilizzare i giusti prodotti, possibilmente naturali: optare per tinte senza ammoniaca, senza conservanti e senza profumi è la soluzione ideale. Un altro consiglio per mantenere i capelli sani riguarda l'uso del phon. È bene evitare sempre le temperature molto calde, perché danneggiano il capello dalla radice alla punta, soprattutto considerando che i capelli tinti sono più deboli e quindi potrebbero risentirne.


I colori più in voga della stagione

Come ogni stagione anche per quest'inverno sono arrivate le tendenze per i colori dei capelli. Sempre molto belle e accattivanti, le star non hanno perso tempo a sfoggiarle e tutte le comuni mortali ad imitarle. L'orange e il colorecaramello sono quelli che hanno fatto più seguaci; entrambi molto delicati, creati con sfumature arancioni che sanno di frutta. Se si vuole eccedere un po' andrà bene il watermelon pink, sfumature rosa per chi non vuole passare inosservato. E per le bionde quest'anno in alternativa al caramello arriva anche il colore freddo: un biondo davvero molto molto chiaro che sembra quasi un bianco. Una vera delizia che farà sembrare i visi di chi osa, tutti eterei.

I tagli più in voga della stagione

Per l'inizio del 2019 non saranno previste alcune ciocche lunghe ma solo caschetto e tagli corti , questo se volete essere alla moda e vorrete osare. Per taglio corto quest'anno non si intende un capello esageratamente minimal, piuttosto si preferisce una lunghezza media con capelli che arrivano fino alla nuca. Non vuole quindi tramontare il re indiscusso del taglio ossia, il bob, da impreziosire con della sfumature bionde sulle punte.
Per i tagli un po' più lunghi sono anche ben accette le linee morbide ma, allo stesso tempo anche un po' disordinate, che valorizzino lo sguardo e il viso di chi l'ha scelto.