Ci siamo, è iniziato il mese più magico dell’anno. 
Il mese dei regali last minute, dei pranzi in famiglia e dei party con gli amici. E’ tempo di rispolverare le canzoni più belle, di preparare i biscotti alla cannella, di abbondare con pandoro e champagne. E, tra un brindisi ed un film di Natale, è il momento di iniziare a pensare ai look per le giornate che ci aspettano. 

Lo ammetto, io ci sto già pensando da inizio novembre, amo troppo questo periodo e mi piace anticiparmi per prolungare quel “christmas mood” che raggiungerà l’apice nelle prossime settimane. Ma al di là della passione o meno per questo periodo, c’è un dettaglio del proprio look al quale bisogna per forza di cose pensare in anticipo. 

Quindi, se appartenete all’altra metà della mela, quella last minute su tutto, sappiate che questo post si rivolge in particolare a voi!
Parlo dei capelli, ma non delle acconciature, per quelle sicuramente c’è tempo, parlo piuttosto della loro cura. E’ infatti in queste settimane che dobbiamo iniziare a coccolare le nostre chiome con dei trattamenti specifici.
Pensateci bene, tra il 24 e il 31 i nostri capelli affronteranno di piastra, ferro, phon, tinte, glitter e chi più ne ha più ne metta. Occorre quindi che siano forti e curati, per resistere a tanto stress.
Mi sono informata sui vari prodotti esistenti in commercio, alla ricerca di quelli più validi, e sono rimasta particolarmente colpita dalla linea Kérastase Résistance. Si tratta di prodotti che aiutano a donare maggiore forza e resistenza alla materia interna dei capelli indeboliti, per migliorare la loro solidità. Pensata per capelli indeboliti e molto danneggiati, la linea si compone di Shampoo, maschera e siero intenso per stimolare la crescita e rinforzare i capelli dalle radici. Penso sia la linea perfetta per chi come me non vuole tagliare i capelli proprio in questo periodo, per sfruttare la lunghezza conquistata in questi mesi. 

Su Notino ho trovato la confezione regalo, scontata del 31%, e la trovo perfetta anche come idea regalo per  chi come me, ha bisogno in realtà tutto l’anno di questi trattamenti! In generale Kérastase è un ottimo brand per la cura quotidiana dei capelli, in grado di offrire linee di prodotti personalizzati in base al tipo di problematica! 
Voi conoscete questo brand? Ma soprattutto, avete già iniziato trattamenti rinforzanti e nutrienti?