Lo confesso,
prima di questo lockdown non avevo mai utilizzato una crema viso. Da eterna Piter Pan, vivevo così: acqua e sapone.

Poi, nei lunghi pomeriggi di quarantena, quando il sole era ancora alto e mi ritrovavo sul divano, indecisa se guardare l’ennesimo episodio di “How I meet Your Mother” o combattere la pigrizia e fare qualcosa di produttivo, mi sono ritrovata ad osservarmi allo specchio. E soffermandomi qualche minuto in più rispetto ai soliti 5 minuti giornalieri prima di uscire di casa, mi sono resa conto che forse qualche cambiamento negli anni c’è stato. Insomma, mi sono resa conto che anche se ancora tutti mi danno massimo 25 anni, qualche segno del tempo c’è. E ho sentito l’urgenza di correre ai ripari, ma capirete che cercare di punto in bianco una crema (Idratante? Anti-rughe? Tonificante? Defaticante?) è come immergersi in una giungla e cercare la strada giusta per tornare a casa.  Insomma, da sola non avrei mai saputo cosa scegliere e in base a cosa.

Così mi sono lasciata consigliare dalla donna che reputo più attendibile: mia mamma. Lei è il mio esatto opposto, da anni utilizza delle creme giorno e notte, senza saltare nemmeno un giorno. A volte mi piace osservarla mentre le applica, in quel momento tutto suo sembra fermarsi il tempo.
Dopo averne provate diverse, il marchio che l’ha conquistata è stato Vichy, un che rappresenta un connubio di grande successo tra cosmesi e medicina. La forza di questo brand sta nella capacità di combinare i principi attivi delle acque termali di Vichy, apprezzate soprattutto per l'alto contenuto di minerali e per le caratteristiche calmanti, fortificanti e rigenerative. 

Il prodotto preferito di mia mamma, al momento è la “Vichy Lifactiv Collagen Specialist”, una crema rigenerante liftante antirughe che contiene, oltre al collagene, anche una miscela di vitamine e biopeptidi. Una miscela anti-età, che permette nel tempo di revitalizzare ed uniformare la pelle, contrastando i segni del tempo e ripristinandone la densità.

Su Notino è presente un’ampia selezione di prodotti Vichy, adatti a tutte le esigenze, io ho optato per la linea idratante. Mi sto trovando bene, ormai la crema giorno è diventato un rito quotidiano irrinunciabile, e ammetto che questa nuova routine mi piace. A tal punto che sto considerando l’idea di ampliarla anche ai capelli e al corpo. I prodotti Vichy infatti non si limitano alla cura del viso, ma sono pensati per coccolarci a 360°. Partendo dalla cura della pelle, per arrivare al make up e alla sua rimozione.

Voi conoscete questo marchio? Quali sono i vostri prodotti del cuore?