Parola d'ordine: Glamping!

Letteralmente: “campeggio glamour”, questo termine indica la tendenza, sempre più in voga, di andare in campeggio ma con tutti i comfort di un hotel di lusso. Proprio questo è lo spirito che ha dato vita, sul litorale Domizio, a pochi chilometri da Napoli e Caserta, ai Laghi Nabi. Un’oasi naturale nata dalla rigenerazione delle ex cave di sabbia, dove oggi sorge il Glamping più grande del Sud Italia!

Si può dormire in eleganti tende galleggianti, in lodge a filo d’acqua o anche in suite vista lago con jacuzzi privata. Io e la mia amica abbiamo optato per la tenda galleggiante, e vi assicuro che la sensazione di svegliarsi, aprire la tenda e vedere la natura incontaminata specchiarsi sul lago, è qualcosa di emozionante. Queste tende infatti sono disposte in modo tale che una volta all’interno avrete la sensazione di essere lontani anni luce dalle città.


Tutto qui è un richiamo al relax e all’eco-sostenibilità.


Una volta arrivati si parcheggia l’auto e ci si sposta solo in bici o a bordo di silenziosissimi cart elettrici. Ed inizia l’avventura. Perché qui ci sono diverse attività da sperimentare: dalla barca a vela, al kayak, all’adrenalinico wakeboard, all’equitazione.


E dopo tanto movimento è possibile rilassarsi alla water spa, che offre diversi trattamenti per ogni esigenza.

Il tramonto invece vi consiglio di aspettarlo facendo aperitivo alla piscina galleggiante, ci sono diverse piscine dislocate in tutta l’area, ma questa a mio avviso ha qualcosa di speciale.


E poi si sa, non si può essere pienamente rilassati e soddisfatti, se non è appagato anche il palato.

A deliziarci qui ci pensa lo chef Mosca Emanuele (straconsigliati i ravioli ripieni con patate, gamberi e limone in guazzetto di mare) al Nabi Restaurant! Potete anche optare, richiedendolo al momento della prenotazione, per una cena servita nella tenda, io e le mie amiche l’abbiamo fatto e vi assicuro che ne vale la pena. Di sera infatti le tende si illuminano grazie ad una serie di piccole lampadine, creando un’atmosfera quasi fiabesca. 


Tornando alle camere, non ci crederete ma sono ampie e dotate di ogni confort (televisore e condizionatore incluso), ben isolate dall’esterno. In tutta l’area è presente il wifii. 

In definitiva, penso che questo sia il posto perfetto per una fuga romantica, per un compleanno, un anniversario, una ricorrenza speciale, o anche per un addio al nubilato, per un weekend tra amiche all’insegna del relax. Vi lascio il link con i pacchetti attualmente disponibili ðŸ˜Š