L'hula hoop era tra i miei giochi preferiti da piccola. Così quando Karl Lagerfeld ha pensato bene di riproporlo, formato borsa, proprio non me la sono sentita di bocciarlo. Anche se quella Chanel era davvero grande, anche se per strada, nel traffico cittadino non sarebbe tanto gestibile... a me piace! 
Ma oggi non parliamo solo di una delle borse più chiacchierate sulle passerelle, ma anche di gonne a ruota, di occhiali tondi, pois e bolle. Insomma sotto la voce hula hoop, troverete tutto ciò che di tondo farà tendenza quest'anno!
Partiamo dalle gonne, vi dirò, nel mio armadio le gonne a ruota mancano, nonostante tutti dicano che siano perfette per chi ha un corpo formoso, perchè rende quello che dovrebbe essere un "punto debole" un punto di forza, stringendo la vita e armonizzando così la figura.  Adatte quindi non solo a chi ha un fisico slanciato, ma anche chi ha il cosiddetto fisico "a pera" o "a clessidra". 

Le bluse e i jeans si arricchiscono invece di pois, non solo in ordine, ma anche sparpagliati, ingigantiti, in colori diversi dall'ormai noto black &white!

Per quanto riguarda gli occhiali, a differenza dello scorso anno, quest'anno sono tondi ma con Svista...se la lente è infatti un cerchio perfetto, la montatura ha delle angolature improvvise, con ali, virgole e ponti geometrici! 

Infine gli accessori...scelgono le bolle, in metallo o tessuto, XS o XL, sta a voi decidere!

Come indossare questi capi?
Penso che per indossare una gonna a ruota ci voglia carattere, una personalità forte, proprio perchè, come ho detto prima, non nasconde, ma mette in evidenza! A parte questo, ci si può sbizzarrire, abbinandola a bluse stampate o monocromatiche, al denim, T-shirt con scritta e cardigan XS. 
Per enfatizzare ulteriormente il punto vista inserite una cinta extra size, potete optare per la pelle, smorzando così un look iperfemminile. 









XoXo
Lucia Palermo