Cinquanta sfumature di rosa in questa primavera - estate 2013.
Accanto ai noti giallo, verde e blu, spunta infatti un quarto colore, declinato in ogni sua sfumatura, dalle delicate tonalità cipria, fino all'eccentrico fuxsia, passando per il pesca. Un colore che ci accompagnerà dal giorno alla sera, sia se optiamo per uno stile collegiale (J. Crew interpreta questo stile alla perfezione), che formale (Normaluisa e Nina Ricci propongono look monocromatici nelle tonalità cipria). Valentino ci propone invece questo trend in chiave classica e bon ton, con gonne al ginocchio e camicie dal taglio pulito. Fra tutti il mio preferito è Oscar de la Renta (non a caso ho scelto un suo look come immagine iniziale) che ci fa innamorare con i peplum top abbinati a shorts a vita alta, canotte in pizzo su gonne dal sapore retrò, abiti al ginocchio con stampe barocche, e conclude questo trionfo con un meraviglioso abito lungo con gonna ampia. Insomma, avrete capito che io amo questo colore...voi cosa ne pensate? Avete capi rosa nel vostro armadio? Come li abbinate??


Come abbinare questo colore?
Da giorno potete scegliere il rosa cipria e puntare su un look monocromatico, giacca, pantaloni, blusa. Oppure scegliere un top pesca da abbinare a pants con stampa optical in black&white (righe, pois, rombi...scegliete voi). Il rosa, ed in particolare il pesca è un colore che sta davvero bene abbinato al denim, per un look casual. Infine per uno stile bon ton ed iperfemminile, scegliete un'abitino corto stile impero e abbinatelo ad accessori nelle tonalità pastello, completando il look con uno chignon. 
Se scegliete il rosa nella sua tonalità più accesa, ovvero il fucsia potete abbinare una giacca in pelle e décolleté borchiate per un look rock, oppure scegliere accessori in bianco ottico per uno stile glam. Ricordate il trend "foresta"? bene, optate per una jumpsuit con questa stampa e sopra indossate un blazer fucsia...so chic!!!









1.Mango  2.Topshop  3.Mango  4.zara  5.Miss Selfridge  6.Windsorstore  7.Guess  8.Topshop  9.Zara

XoXo
Lucia Palermo