Buon dì ragazze!!!
Da qualche giorno sono entrata a far parte di Pashionvictim, un sito che nasce con l'intento di far incontrare fashion blogger con brand emergenti e far nascere tra loro solide collaborazioni! A me è piaciuta molto l'idea che sta alla base di Pashion Victim e sono stata falicissima di rispondere ad alcune loro domande!
Vi lascio una parte dell'intervista, potete leggerla tutta QUI =)
Fatemi sapere cosa ne pensate!!!

Ciao Lucia, raccontaci come è nata l'idea di Vogue for Breakfast.

Aprire un blog è stata un’idea improvvisa. In passato avevo gestito un blog personale su Windovs Live ed era stata una bella esperienza. Ho deciso di riprovarci, questa volta però improntando il blog su una mia passione, quella per il mondo della moda. Mi sono lanciata a capofitto nel progetto e in un solo giorno ho aperto il blog!
Da quanto tempo sei a tutti gli effetti una fashion blogger? Raccontaci una tua giornata tipo!
 

Il blog è nato due anni fa, ma ho iniziato a crederci e ad impegnarmi sul serio solo un anno fa, quindi è questa la data che prendo in considerazione quando pensoal “vero inizio della mia avventura come fashion blogger”. Una mia giornata tipo non esiste, ogni giorno so che devo studiare (frequento l’università di psicologia),preparare il post per il giorno dopo, rispondere ai commenti, alle e mail, fare un giro negli altri blog che seguo, scattare foto outfit, cosa che in genere faccio nel tempo libero, quando esco per fare un giro dei negozi, o una passeggiata in centro con il mio ragazzo, o un’aperitivo con le amiche.
Quali sono a tuo avviso gli elementi che differenziano una blogger professionista da una blogger amatoriale?

La cura e la costanza. In primis si deve fare attenzione all’aspetto grafico, perchè è la prima cosa che si nota quando si apre un blog, si devono curare la qualità delle foto e il formato. Si devono scrivere testi di qualità! Limitarsi a caricare venti foto, scrivendo solo “ho indossato questo e quello” non ha senso, bisogna spiegare perchè si è scelto quell’abbinamento, l’occasione d’uso e magari abbinamenti alternativi, in modo che chi legge possa trarne ispirazione! Bisogna essere costantemente aggiornate, rispondere alle mail e rimanere in contatto con i brand con cui si intraprendono le collaborazioni, mostrando tanta professionalità! Non si viene presi sul serio se per primi non ci si impegna a fondo in ciò che si fa.
Quali sono i blog che segui maggiormente? Quali sono a tuo avviso i top blogger italiani? Quali ritieni essere invece i più promettenti?
Senza dubbio Scent of Obsession, penso che Nicoletta sia tra le migliori blogger italiane, insieme a The fashion fruit e Irene’s closet!
Tra le più promettenti senza dubbio La borsa di Mary Poppins, Style shouts e Cristinasurdu.com!

[EN]
Hi girls,
Some days ago, I joined to Pashion Victim, a website that was born with the idea to gather fashion blogger and emerging brands! I like so much this idea and I was very happy to answer their interview.
This is a part of interview, you can read all here.


Hi Lucia, nice to meet you! How is Vogue for Breakfast blog born?
The decision to open a blog was sudden. In the past I run a personal blog on windovs live and it was a nice experience. I decided to try again, this time basing the blog on one of my passions: the world of fashion.
How long have you been blogging as a professionial fashion blogger? How is your ordinary day?
The blog was born two years ago, but I started to believe it and to engage seriously only a year ago, then this is the date that I consider when I think of the “real beginning of my adventure as a fashion blogger”. There is no typical day, every day I know I have to study (I attend the University of psychology), prepare the post for the next day, and to respond to comments and emails, follow other blogs,take outfit photos,which usually do in my free time, when I go out for shopping, or do a walk downtown with my boyfriend, or I have an aperitif with friends.
In your opinion, which is the difference between a professional and an amateur fashion blogger?The care and constancy. Firstly you have to do attention to the graphics, because it is the first thing you will notice when you open a blog, you must ensure the quality of photos and format. You have to write quality text! Load twenty photos, writing only “I wore this and that” does not make sense, you have to explain why you chose that look, and propose to find alternative solutions, so that readers can get inspired! You have to be constantly updated, answer email and keep in touch with the brands with which you engage in collaborations, showing great professionalism!
Do you collaborate with any emerging brand? Which are the most interesting in your opinion?
Generally accepted collaborations only if the product I really like, because I am a lover of shopping before being a fashion blogger! So I think that different brands I mentioned in the blog can be successful!

XoXo
Lucia Palermo