Quest'inverno i cappellini sono stati dei veri e propri protagonisti dei nostri outfits. Colorati, impreziositi da dettagli gioiello, personalizzati con scritte provocatorie e con stampe. Uno dei modelli più usati dalle fashioniste è quello con veletta, eccentrico e femminile, ci è stato proposto in tutte le salse. Dopo averlo cercato a lungo ho deciso di provare a crearlo da sola. Nel web ci sono diversi tutorial, a seconda del tipo di cappello e di veletta che si vuole usare. Io ho optato per del tulle nero su un beanie, anche questo nero. 

Il procedimento è estremamente semplice, in totale penso ci vogliano meno di 10 minuti per realizzarlo. 

- Tagliate un rettangolo di tulle, lungo poco più della circonferenza della vostra testa e piegatelo a metà in orizzontale, creando così una striscia lunga quanto il diametro del cappello e alta abbastanza da arrivare fino al vostro naso. 
- Disponete il beanie al centro della striscia di tulle, e con degli spilli unite le due estremità del tulle nella parte centrale del retro del beanie.
- Abbassate gli angoli superiori del tulle, portandoli verso il punto in cui avete inserito gli spilli e fermate tutto insieme con un'altro spillo.
- Cucite il punto in cui avete inserito gli spilli, quindi toglieteli.
A questo punto il cappellino dovrebbe essere pronto, se preferite potete arrotondare le estremità tagliandole con delle forbici, come ho fatto io =)
Fatemi sapere se sono stata abbastanza chiara, e se anche voi adorate questi cappellini.
Un bacio, a presto con tanti post sulla fashion week =)









Pics by Marco Ferro

XoXo
Lucia Palermo