Buon giovedì mattina =)
Finiti gli esami, posso finalmente dedicarmi al mio amato blog, quindi preparatevi, ho tanto da mostrarvi e raccontarvi!!!
Stamattina parliamo di scarpe! In particolare delle proposte di Moretti e Baldinini per il prossimo autunno/inverno. 
Nel nuovo showroom di Alberto Moretti, in via della Spiga, un luogo luminoso e dall’allure quasi francese; protagonista è la nuova collezione, ispirata a Maria Antonietta! Catenine dorate impreziosiscono stivali al ginocchio (e anche oltre!!) ed ankle boots, ricordando i bustini indossati dalle donne di quell'epoca, in un mix di sensualità e romanticismo. Le decollete invece, dal tacco sottile e senza plateaux, sono arricchite da giochi di rouches. I colori principali sono burgundy, petrolio e senape. Accanto a questi, le stampe animalier sono protagoniste. La donna di Moretti è una donna romantica, sensuale e nostalgica. Il modello che preferisco è senza dubbio l'open toe con le rouches, lo trovo iperfemminile ed originale, senza sfociare nell'eccesso!












Il giro continua, seconda tappa Baldinini. Ancora scarpe, ma questa volta in netto contrasto con le proposte di Moretti. Le ispirazioni qui sono molteplici, sexy e androgini gli stivali con provocatorie zip massicce, e la suola ad effetto pneumatico. Decisamente più teatrali i sandali arricchiti da metalli e pietre preziose. Seducenti i  modelli con frange. Si gioca con tutti i materiali, mixando pellame e rettile, oro e pelliccia, fibbie di design e dettagli laccati. E anche i tacchi qui hanno mille forme diverse, a stiletto e a spillo, ma anche scultorei, a cubo o a colonna. Una collezione fatta per stupire!
Cosa ne pensate? Vi lascio alle foto, curiosa di conoscere le vostre preferenze!















XoXo
Lucia Palermo